Portogallo-Ghana 3-2 le pagelle e il tabellino della partita

Portogallo-Ghana 3-2 le pagelle e il tabellino della partita. Esordio per Cristiano Ronaldo in questo mondiale, l’ultimo della sua carriera. 

Cristiano Ronaldo Portogallo-Ghana voti tabellino
Cristiano Ronaldo (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Dopo Uruguay-Corea del Sud, anche il Portogallo scende in campo per completare il programma odierno e soprattutto per chiudere la prima giornata del Gruppo H. Il CT Fernando Santos sa che partire bene è fondamentale per sperare nella qualificazione agli ottavi e la vittoria contro gli africani è pressoché obbligatoria.

C’è curiosità attorno a Cristiano Ronaldo dopo le polemiche che l’hanno portato via dallo United: per lui le motivazioni sono doppie sia per cercare una clamorosa vittoria finale, sia per convincere qualche grande club ad investire su di lui per la seconda parte di stagione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Argentina-Arabia Saudita, 1-2 le pagelle e il tabellino della partita

Portogallo-Ghana 3-2 le pagelle e il tabellino

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Portugal (@portugal)

Nel primo tempo le due squadre danno vita ad una gara divertente e molto brillante, dove le occasioni non mancano ma l’equilibrio non si spezza, rimandando direttamente le emozioni vere e proprie al secondo tempo…

Nella ripresa, infatti, succede di tutto: la sblocca Ronaldo su rigore, Ayew pareggia poco dopo ma è Joao Felix a ristabilire nuovamente il vantaggio per i portoghesi. Leao sigla il 3-1 e solamente a pochi minuti dal termine è Bukari a mettere il sigillo per il definitivo 3-2. Questi i voti e il tabellino:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Belgio-Canada 1-0 le pagelle e il tabellino della partita

PORTOGALLO-GHANA 3-2
65′ Cristiano Ronaldo (P), 73′ A. Ayew (G), 78′ Felix (P), 80′ Leao (P), 89′ Bukari (G)

PORTOGALLO (4-3-1-2): Costa 5,5; Cancelo 6, Dias 6, Pereira 6, Guerriero 6; Neves 6 (77′ Leao 7), Bernardo Silva 6 (88′ Palinha sv), Otavio 6 (56′ Carvalho 6); Fernandes 6; Ronaldo 7 (88′ Joao Mario sv), Joao Felix 7 (88′ Ramos sv). CT: Santos.
GHANA (5-3-2): Ati-Zigi 5,5; Seidu 5,5, Dijku 5,5, Amartey 5,5, Salisu 5,5, Baba 5,5; Kudus sv (7′ Bukari 7), Partey 6, Abdul Samed 5,5; A.Ayew 7 (77′ J. Ayew 6), Williams 6. CT: Addo.

ARBITRO: Ismail Elfath (USA)

Impostazioni privacy