Belgio-Canada 1-0 le pagelle e il tabellino della partita

Belgio-Canada 1-0 le pagelle e il tabellino della partita. Esordio anche per Hazard e co., una delle squadre europee più forti. 

Belgio-Canada voti tabellino
Belgio-Canada (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Esordio per il Belgio, una delle formazioni più forti presenti a Qatar 2022 e principale candidata a vincere il girone F. Per la squadra di Martinez probabilmente è l’ultima occasione per consentire ‘alla generazione d’oro’ di poter vincere qualcosa a livello internazionale, dunque servirà una partenza forte per cercare di ottenere da subito 3 punti fondamentali.

Proprio in virtù del pari a reti bianche tra Marocco e Croazia, il Belgio deve provare a strappare punti importanti per ottenere il pass. Martinez non può contare sull’infortunato Lukaku ma può disporre degli altri big De Bruyne ed Eden Hazard.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Argentina-Arabia Saudita, 1-2 le pagelle e il tabellino della partita

Belgio-Canada 1-0 le pagelle e il tabellino

Nel primo tempo le due squadre si danno battaglia animando una gara davvero molto intensa e ricca di occasioni. Alla fine è la squadra di ‘casa’ si porta in vantaggio con Batshuayi ma il Canada recrimina per un calcio di rigore sbagliato da Davies, oltre a tante altre occasioni non concretizzate.

Nella ripresa il Canada prova a fare il possibile per segnare il gol del pari ma si deve scontrare con la dura difesa del Belgio, decisamente performante e molto efficace per difendere il risultato. Nel finale il Canada allenta un po’ la presa ma il Belgio non ne approfitta nonostante qualche contropiede promettente. Questi i voti e il tabellino:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Danimarca-Tunisia 0-0 le pagelle e il tabellino della partita

BELGIO-CANADA 1-0
44′ Batshuayi

BELGIO (3-4-2-1): Courtois 7; Dendoncker 5,5, Alderweireld 5,5, Vertonghen 5,5; Castagne 6, Witsel 6, Tielemans 5 (dal 46′ Onana 5,5), Carrasco 5,5 (dal 46′ Meunier 6); De Bruyne 6, E. Hazard 5,5 (62′ Trossard 6); Batshuayi 7 (78′ Openda sv).
CANADA (3-5-2): Borjan 6; Johnston 6, Miller 5,5, Vitoria 6; Laryea 6 (74′ Adekugbe 6), Davies 4,5, Hutchinson 5 (dal 58′ Koné 6), Eustaquio 6 (80′ Osorio sv), Buchanan 6 (80′ Millar sv); David 5,5, Hoillet 5,5 (dal 58′ Larin 6)

AMMONITI: Carrasco, Meunier, Onana (B), Davies (C)

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.