Red Bull, colpo straordinario. Horner: “Fantastico riaverlo qui…”

Con il Mondiale 2022 che si è chiuso lo scorso weekend ad Abu Dhabi, le scuderie pensano già alla prossima stagione e la Red Bull piazza un grande colpo

Horner Red Bull Ricciardo
Christian Horner (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il Mondiale 2022 si è concluso lo scorso weekend con la vittoria di Max Verstappen sulla sua Red Bull. Una fine che racchiude tutta la trama della stagione con l’olandese che, a differenza dell’anno passato che si è concluso con il fantastico testa a testa con Lewis Hamilton, ha vinto con più serenità aggiudicandosi il secondo titolo diverse settimane fa e ottenendo anche il record di vittorie in una sola stagione. Alle sue spalle si è piazzato Charles Leclerc, davanti a Sergio Perez, che ha così evitato la doppietta Red Bull in classifica generale.

Horner raggiante per il ritorno: “Ha un talento enorme”

ricciardo Red Bull

Neanche il tempo per festeggiare la doppietta in campionato piloti e costruttori che la scuderia di Milton Keynes punta è già al lavoro per la prossima stagione: l’obiettivo è centrare il terzo successo consecutivo per SuperMax anche se la concorrenza di Ferrari e Mercedes promette di essere agguerritissima. E proprio in queste ore la scuderia, attraverso un comunicato ufficiale, ha annunciato un grande ritorno nella propria famiglia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1, Schumacher in Mercedes? Toto Wolff scioglie i dubbi

Daniel Ricciardo, infatti, sarà la terza guida nella stagione 2023. Terminata la sua esperienza in Mclaren durata due anni, l’australiano tornerà nella squadra con la quale ha già trascorso diversi anni e conosce molto bene. Sarà più dietro alle quinte, ma si occuperà dello sviluppo della monoposto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Formula 1, Lewis Hamilton spaventa il paddock: parole inattese

“È fantastico riportare Daniel nella famiglia Red Bull – ha dichiarato Horner – Ha un talento enorme e un carattere così brillante. Nel suo ruolo di collaudatore e terzo pilota, Daniel ci darà la possibilità di avere opzioni: assisterci nello sviluppo della vettura, aiutando il team con la sua esperienza e conoscenza”.