F1, Schumacher in Mercedes? Toto Wolff scioglie i dubbi

Finito il Mondiale di Formula 1 con il Gp di Abu Dhabi: il campionato è stato totalmente dominato da Max Verstappen, anno nero per le Mercedes

Schumacher mercedes
Mick Schumacher (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Con l’ultimo Gp di Abu Dhabi è calato il sipario sul Mondiale 2022 di Formula 1. Si è trattato di un campionato decisamente meno avvincente dell’anno scorso, contraddistinto dal pazzesco testa a testa tra Max Verstappen e Lewis Hamilton, conclusosi con la vittoria del pilota della Red Bull all’ultimo giro dell’ultimo Gran Premio. Quest’anno, l’olandese, ha messo le cose in chiaro fin da subito, dominando in lungo e in largo la stagione, assicurandosi il secondo titolo consecutivo con diverse settimane d’anticipo. Al secondo posto della classifica generale si è piazzato Charles Leclerc: si tratta del migliore risultato del monegasco da quando si trova alla guida della Ferrari.

Toto Wolff: parole importanti sul futuro di Schumacher

toto wolff mercedes schumacher
Toto Wolff (Foto instagram)

Annata nera per la Mercedes che dopo un inizio molto complicato è riuscita a migliorare le cose anche se non è praticamente mai stata competitiva per la vittoria. L’unica vittoria è arrivata con George Russell che si è imposto, davanti a Lewis Hamilton, nel penultimo appuntamento in Giappone. A sottolineare la stagione storta della scuderia tedesca anche il team principal Toto Wolff che ha ammesso che la squadra non ha raggiunto gli obiettivi prefissati e che serve ora del tempo per riflettere sugli errori commessi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1, annunciato il grande problema della Ferrari: confessione amara di Binotto

Il numero 1 della Mercedes ha anche parlato del futuro e della prossima stagione, in particolare di Mick Schumacher, appena scaricato ufficialmente dalla Haas che l’ha sostituito con Hulkenberg: “Futuro di Schumacher? Non ne abbiamo ancora parlato, ma lui sa quanta ammirazione c’è da parte nostra nei suoi confronti”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Formula 1, Lewis Hamilton spaventa il paddock: parole inattese

Toto Wolff ha poi aggiunto: “Per le sue qualità, non meriterebbe il ruolo di terzo pilota, bensì un posto in griglia; forse possiamo fare qualcosa per lui, ma vedremo”.