Salernitana, Mazzocchi seguito da tre big italiane: la richiesta dei campani

Tre big del nostro campionato, secondo alcune indiscrezioni di mercato, starebbero seguendo l’esterno della Salernitana Pasquale Mazzocchi.

Calciomercato Salernitana Mazzocchi
Pasquale Mazzocchi (Instagram – pakomazzocchi_seven)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Nel corso del ritiro della Nazionale italiana, che nei giorni scorsi è stata impegnata in una doppia amichevole essendo rimasta fuori dal Mondiale in Qatar, Pasquale Mazzocchi ha riportato un brutto infortunio. L’esterno della Salernitana dovrà, dunque, rimanere fuori circa due mesi: rientrando, molto probabilmente, alla ripresa del campionato. Il problema fisico non ha frenato l’interesse delle diverse squadre interessate al giocatore che potrebbero fare un tentativo già a gennaio per strapparlo ai campani.

Salernitana, Mazzocchi seguito da tre big italiane: la richiesta dei campani è di 15 milioni

Calciomercato Salernitana Mazzocchi
Pasquale Mazzocchi (Instagram – pakomazzocchi_seven)

Pasquale Mazzocchi, esterno della Salernitana, sarà uno degli uomini mercato della finestra invernale che si aprirà tra circa un mese e mezzo. Il classe 1995 ha stupito tutti in questo avvio di stagione tanto da guadagnarsi la convocazione e l’esordio con la Nazionale di Roberto Mancini. Proprio nel corso del ritiro con gli Azzurri, il giocatore ha riportato un trauma contusivo-distorsivo del ginocchio destro con interessamento del legamento collaterale mediale che lo terrà lontano dal campo per circa due mesi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milinkovic-Savic alla Juventus, accordo già preso per Giugno 2023, arrivano le conferme

Stando a quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, il problema fisico, rivelatosi meno grave del previsto, non avrebbe fatto tentennare le tante squadre che hanno messo nel mirino Mazzocchi. Nello specifico, il classe 1995 è finito sulla lista dei desideri di Inter, Roma e Napoli che a gennaio potrebbero sedersi al tavolo delle trattative per discutere del cartellino dell’esterno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Empoli, c’è la fila per il giocatore: tante società pronte all’assalto

La dirigenza dei granata sembrerebbe intenzionata a non cedere Mazzocchi almeno sino al termine della stagione, ma non è escluso che di fronte ad un’offerta importante possa decidere di lasciarlo partire anche a gennaio. La richiesta della Salernitana per il cartellino del calciatore sarebbe di circa 15 milioni di euro.