Calciomercato Empoli, c’è la fila per il giocatore: tante società pronte all’assalto

Il terzino dell’Empoli Fabiano Parisi è richiestissimo: il giocatore classe 2000 sarebbe finito sul taccuino di numerose società, tra cui due club del nostro campionato.

Calciomercato Empoli Parisi Juventus Lazio Nizza
Paolo Zanetti (Instagram – empoli_fc_official)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Tra i giocatori messisi maggiormente in mostra in questo avvio di stagione nel nostro campionato c’è anche Fabiano Parisi. Il terzino dell’Empoli è stato autore di ottime prestazioni che gli sono valse anche la convocazione con la Nazionale maggiore di Roberto Mancini. Tutto questo ha suscitato l’interesse di diversi club, tra cui due società italiane, che ora sarebbero pronti a strapparlo ai toscani. Si prospetta un vero e proprio duello di mercato.

Calciomercato Empoli, c’è la fila per Fabiano Parisi: sul terzino Lazio, Juventus e Nizza

Calciomercato Empoli Parisi Juventus Lazio Nizza
Fabiano Parisi (Instagram – fabianoparisi)

Fabiano Parisi è uno dei nomi che potrebbe infiammare il mercato di gennaio. Il terzino classe 2000 di proprietà dell’Empoli è stato protagonista di un’ottima prima parte di stagione: quindici presenze tra campionato e Coppa Italia con due reti all’attivo, una delle quali realizzata nell’ultimo match di campionato contro la Cremonese.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Bologna, nel mirino due giocatori del Verona

Ora per il giovane talento italiano, convocato da Mancini per le due amichevoli contro Albania e Austria, è seguito da tanti club. Tra questi, come riferisce il portale Foot Mercato, anche Juventus e Lazio che sarebbero intenzionate ad avviare una trattativa già nella finestra di gennaio. Le due società italiane, però, non sarebbero le uniche interessate a Parisi: su di lui ci sarebbe anche il Nizza. Anche i francesi vorrebbero fare un tentativo in inverno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Roma, un campione sbarca a Fiumicino oggi ed un altro se ne va, è bufera

Rimane da capire se l’Empoli sia disposto già a privarsi del terzino classe 2000 nei prossimi mesi o se proverà a blindarlo almeno sino al termine della stagione. In ogni caso, la dirigenza non è disposta a fare sconti: la valutazione che il club toscano fa del cartellino del giocatore è di almeno 15 milioni di euro.