Mercato Atalanta, per le corsie laterali torna di moda un giovane esterno

Secondo gli ultimi rumors di mercato, l’Atalanta sarebbe tornata su un esterno di un club tedesco per rafforzare le corsie laterali.

Calciomercato Atalanta Borna Sosa
Gian Piero Gasperini (Instagram – atalantabc)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La dirigenza dell’Atalanta è a lavoro per trovare nuovi profili che possano andare a rinforzare la formazione con l’obiettivo di riconquistare un posto in Europa, dopo la mancata qualificazioni alle competizioni continentali dello scorso anno. Tra i profili per cui si starebbe sondando il terreno anche quello di un giovane esterno che milita in Bundesliga che già era stato accostato alla Dea durante gli scorsi mesi.

Mercato Atalanta, per le corsie laterali torna di moda Sosa: lo Stoccarda chiede 20 milioni

Calciomercato Atalanta Borna Sosa
Borna Sosa (Instagram – superrman007)

Quali saranno le prossime mosse sul mercato dell’Atalanta? È questa la domanda che i tifosi nerazzurri si pongono da settimane. Secondo le ultime indiscrezioni, i vertici della Dea starebbero valutando di puntellare le corsie laterali della rosa di mister Gasperini. In cima al taccuino della dirigenza ci sarebbe il nome di Borna Sosa, esterno classe 1998 dello Stoccarda che in passato era stato già seguito dal club. Quest’estate, difatti, l’Atalanta aveva fatto un tentativo per portarlo a Bergamo, poi, però, si è puntato tutto su Soppy dell’Udinese.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milinkovic-Savic alla Juventus, accordo già preso per Giugno 2023, arrivano le conferme

Secondo quanto scrive la redazione del Calciomercato.com, l’Atalanta sarebbe pronta a fare un nuovo tentativo per strapparlo al club tedesco. La valutazione del cartellino è di circa 20 milioni di euro, cifra che pare la Dea sia disposta a versare nelle casse del Stoccarda.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Salernitana, Mazzocchi seguito da tre big italiane: la richiesta dei campani

Sosa è uno dei migliori assist-man del campionato tedesco: in questo avvio di stagione, l’esterno croato ha servito ben otto passaggi vincenti ai compagni in tredici presenze complessive. Trentuno in novantasei partite, invece, quelli realizzati dal suo arrivo alla società biancorossa.

A facilitare le trattative, sempre secondo quanto riferisce Calciomercato.com, potrebbe essere la complicata situazione economica dello Stoccarda che potrebbe essere costretta a cedere alcune pedine per sistemare i conti.

Impostazioni privacy