Francia-Australia 4-1 le pagelle e il tabellino della partita

Francia-Australia 4-1 le pagelle e il tabellino della partita. In campo i campioni del mondo della Francia orfani di Benzema. 

Francia Australia voti tabellino
Francia Australia (screen Sky)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Valevole per il Gruppo D, stasera anche la Francia scende in campo per cercare punti fondamentali in ottica ottavi di finale. I francesi, campioni del mondo in carica e assoluti protagonisti – sulla carta – per la vittoria finale, devono prima superare l’ostacolo Australia, una nazionale emergente che negli ultimi anni ha dato filo da torcere a tante big europee e sudamericane.

Tra le altre cose, Deschamps dovrà fare a meno del pallone d’oro Benzema, fermato da un problema muscolare che l’ha rispedito a casa. Il francese doveva essere l’assoluto protagonista di un mondiale fatto su misura per lui per cercare il bis.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Argentina-Arabia Saudita, 1-2 le pagelle e il tabellino della partita

Francia-Australia 4-1 le pagelle e il tabellino

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FIFA World Cup (@fifaworldcup)

Nel primo tempo i campioni del mondo vengono gelati con la rete di Goodwin al 9′. La Francia, che nel frattempo perde Lucas Hernandez per infortunio, pareggia con un colpo di testa di Rabiot e la ribalta completamente con Giroud nel giro di 5 minuti. Griezmann e Mbappé flirtano col terzo gol ma senza successo.

Nella ripresa la Francia segna la terza rete con Mbappé: Dembelé scodella un cross perfetto per la testa del big del Psg che non può sbagliare. Al 71′ poker con Giroud, che sigla la sua doppietta personale su un assist perfetto dello stesso Mbappé. Questi i voti e il tabellino:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Danimarca-Tunisia 0-0 le pagelle e il tabellino della partita

FRANCIA-AUSTRALIA 4-1
9′ Goodwin (A), 27′ Rabiot (F), 32′, 71′ Giroud (F), 68′ Mbappé (F)

FRANCIA (4-2-3-1): Lloris 6; Pavard 6 (88′ Koundé sv), Konate 5,5, Upamecano 6, L. Hernandez sv (13′ Theo Hernandez 6); Tchouaméni 6 (77′ Fofana 6), Rabiot 7; Dembélé 6,5 (77′ Coman 6), Griezmann 6, Mbappé 7,5; Giroud 7,5 (88′ Thuram sv).
AUSTRALIA (4-2-3-1): Ryan 6; Atkinson 5,5 (85′ Degenek sv), Rowles 5,5, Souttar 5,5, Behich 5,5; Irvine 6 (85′ Bakkus sv), Mooy 6; Leckie 6, McGree 6 (72′ Mabil 6), Goodwin 6,5 (72′ Kuol 6); Duke 5 (56′ Cummings 6)

ARBITRO: Gomes (Sudafrica)
AMMONITI: Duke, Irvine, Mooy (A)

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.