Senegal-Olanda 0-2: le pagelle ed il tabellino della gara

La sblocca all’ultimo l’Olanda nella sfida contro il Senegal e si porta a casa 3 punti pesantissimi nel gruppo A: ecco le pagelle ed il tabellino della gara. 

senagal olanda
Mondiali, Senegal-Olanda (Canva)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Doveva essere il big match di questo girone A ed invece la partita è stata tutt’altro che emozionante. Nel primo tempo pochissime emozioni: giusto qualche tiro fuori da annotare nel tabellino della gara. Il calciatore che va più vicino alla rete è Frankie De Jong: imbucato alla perfezione da Berghuis, l’olandese arriva a tu per tu con Mendy ma temporeggia troppo e perde palla senza neppur tentare la conclusione. Capitolo Senegal: non pervenuto nella gara. Così il primo parziale termina a reti bianche. Nel secondo tempo è sempre l’Olanda ad avere qualche occasione in più ma non è mai troppo pericolosa.

Poi quando tutto sembra andare nella direzione del pareggio senza reti, arriva il fulmine a ciel sereno per la formazione africana: dalla sinistra De Jong pennella alla perfezione un cross che arriva precisissimo sulla testa di Gakpo che riesce ad insaccare alle spalle di Mendy all’84’. Al 99′ invece raddoppia Klaassen: tiraccio da fuori di Depay con Mendy che smanaccia malamente sul quale arriva l’olandese che a porta sguarnita non sbaglia. La partita dunque si concluderà per 0-2 in favore degli Orange, i quali si garantiscono 3 punti fondamentali per il proseguimento in questo cammino dei Mondiali. Tutt’altro discorso per i senegalesi che ora sono costretti a far risultato con un Ecuador che si è dimostrato molto compatto ed incisivo contro il Qatar.

Senegal-Olanda 0-1: le pagelle ed il tabellino della gara

senegal olanda mondiali
Cody Gakpo (foto dal profilo ufficiale di Gakpo)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Qatar-Ecuador 0-2 le pagelle e il tabellino della partita

Senegal (4-3-3): Mendy 5; Sabaly 5,5; Koulibaly 5,5; Cissè 6; Diallo 5; Kouyate 5,5; Gueye 6; Mendy 5,5; Diatta 6; Dia 5,5; Sarr 6.

Subentrati: Jackson 5,5; Jakobs 6; Dieng 5,5; Gueye P. 5,5

Olanda (3-4-1-2): Noppert 6; De Ligt 6; Van Dijk 6,5; Akè 6,5; Dumfries 6; Berghuis 6,5; De Jong 6; Blind 6; Gakpo 7; Janssen 5,5; Bergwijn 5,5.

Subentrati: Depay 6,5; De Roon 6; Koopmeiners 6; Klaassen 6,5.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Inghilterra-Iran 6-2: le pagelle e il tabellino della gara

Tabellino della gara: Gakpo 84′ (Olanda), Klaassen 99′ (Olanda).

Ammoniti Olanda: De Ligt

Ammoniti Senegal: I. Gueye, N. Mendy

Impostazioni privacy