Qatar-Ecuador 0-2 le pagelle e il tabellino della partita

Qatar-Ecuador 0-2 le pagelle e il tabellino della partita. Gara inaugurale del mondiale qatariota, per la prima volta disputato in inverno. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FIFA World Cup (@fifaworldcup)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Dopo le infinite polemiche, le chiacchiere e tutti i rumors sulle vicende che hanno portato alla disputa di questo mondiale, prende finalmente forma il mondiale invernale, competizione che eccezionalmente si svolgerà in pieno calendario stagionale, con tutti i campionati e le coppe sospese con una lunga pausa invernale.

Ad aprire le danze è ovviamente il paese ospitante, ossia il Qatar, contro il discusso Ecuador, che Cile e Perù volevano fuori per un presunto tesserato irregolare che la FIFA ha deciso di non giudicare tale. Tuttavia, le due squadre hanno ufficialmente inaugurato questa rassegna iridata che passerà alla storia per svariati motivi…

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli-Udinese 3-2 le pagelle e il tabellino della partita: finale thriller al ”Maradona”

Qatar-Ecuador 0-2 le pagelle e il tabellino

Qatar-Ecuador voti tabellino
Qatar-Ecuador (screen Instagram)

Nel primo tempo l‘Ecuador si porta subito in vantaggio con un calcio di rigore di Valencia: il capitano spiazza Al Sheeb con un preciso piattone di destro. Il dominio dei sudamericani è evidente e arriva il raddoppio al termine di una bella azione sulla destra: cross di Preciado e colpo di testa ancora di Valencia, impeccabile e imprendibile per Al Sheeb.

Nella ripresa l’Ecuador amministra il doppio vantaggio e gestisce al meglio la partita senza pressioni e senza ansie, visto che il Qatar è veramente poca cosa per quanto riguarda la potenza di fuoco dell’attacco. Questi i voti e il tabellino:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lazio-Monza 1-0 le pagelle e il tabellino: la decide Romero

QATAR-ECUADOR 0-2
16′, 31′ Valencia

QATAR (5-3-2): Al Sheeb 5,5; Pedro Miguel 5, Hassan A. 5, Ahmed H. 5, Hisham 5, Khoukhi 5; Hatem 5, Alhaydos 5 (71′ Waad 5,5), Boudiaf 5; Afif 5; Almoez Ali 5 (71′ Muntari 6). CT: Sanchez
ECUADOR (4-4-2): Galindez 6; Felix Torres 6,5, Hincapie 6,5, Estupinan 6,5, Preciado 6,5; Ibarra 7 (67′ Sarmiento 6), Plata 7, Mendez 6,5, Caicedo 7, Estrada 6,5, Valencia 8. CT: Alfaro

ARBITRO: Orsato (ITA)
AMMONITI: Al Sheeb, Ali, Afif, Boudiaf (Q), Caicedo, Mendez (E)