Inghilterra-Iran 6-2: le pagelle e il tabellino della gara

Triplice fischio a Doha, dove si è appena conclusa Inghilterra-Iran, match valido per la prima giornata della fase a gironi dei Mondiali: le pagelle ed il tabellino.

Mondiali Inghilterra-Iran pagelle tabellino
John Stones (Instagram – johnstonesofficial)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Finisce 6-2 la gara tra Inghilterra ed Iran, valida per la prima giornata della fase a gironi del Mondiale in Qatar. La sfida si è aperta con un brutto infortunio per il portiere iraniano Beiranvand che è stato costretto a lasciare il terreno di gioco in barella dopo un brutto scontro con un avversario. Al 35’ gli inglesi trovano la prima rete con Bellingham: azione manovrata che porta al cross Shaw, in mezzo svetta il centrocampista del Borussia Dortmund che di testa trova il bersaglio grosso. Dopo solo otto giri di orologio il raddoppio firmato da Saka che, sugli sviluppi di un corner, insacca il pallone all’incrocio con un sinistro al volo. Nel primo minuto di recupero arriva poi il tris con Sterling che sfrutta un traversone di Kane con una zampata al volo da pochi passi.

Nella ripresa, i Tre Leoni calano il poker con la doppietta personale di Saka che dribbla alcuni avversari in area e poi fulmina l’estremo difensore avversario con un rasoterra preciso. Dopo soli due minuti, l’Iran trova la rete della bandiera con Taremi che scarica una conclusione di potenza sotto la traversa su assist di Gholizadeh. Al minuto 71 c’è gloria anche per Rashford che, appena entrato trova la rete del 5-1 con un diagonale rasoterra dopo aver scartato un avversario in area. Al 90′ Grealish si iscrive sul tabellino dei marcatori: Wilson scappa sulla destra e serve Grealish che a porta vuota non sbaglia. Agli sgoccioli l’Iran realizza il definitivo 6-2 su un calcio di rigore trasformato da Taremi.

Mondiali, Inghilterra-Iran: le pagelle e il tabellino dell’incontro

Mondiali Inghilterra-Iran pagelle tabellino
Raheem Sterling (Instagram – sterling7)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Qatar-Ecuador 0-2 le pagelle e il tabellino della partita

Inghilterra (4-2-3-1): Pickford 6,5; Trippier 6,5, Stones 6,5, Maguire 6 (70′ Dier 6), Shaw 6; Rice 6,5, Bellingham 6,5; Saka 7,5 (70′ Rashford 7), Mount 6,5 (70′ Foden 6), Sterling 7 (70′ Grealish 6,5); Kane 6,5 (76′ Wilson 6). Allenatore: Gareth Southgate.

Iran (4-3-3): Beiranvand 5 (20’ Hosseini H. 5); Moharrami 5 (63′ Torabi M. 5,5), Cheshmi 5,5 (46’ Kanaani H. 5), Mohammadi 5, Hosseini 5; Hajisafi 5, Karim 5,5 (46’ Ezatolahi S. 5,5), Nourollahi 5,5 (77′ Azmoun s.v.); Jahanbakhsh 5 (46’ Gholizadeh A. 5,5), Taremi 6,5, Pouralinganji 5. Allenatore: Carlos Queiroz.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Qatar-Ecuador, gesto folle in tribuna: che scandalo – VIDEO

Arbitro: Claus R. (Bra).

Reti: 35’ Bellingham (Ing), 43’ Saka (Ing), 45’+1 Sterling (Ing), 62’ Saka (Ing), 64′ Taremi (Iran), 71′ Rashford (Ing), 90′ Grealish (Ing), 90’+12 Taremi (Rigore) (Iran).

Ammoniti: 25’ Jahanbakhsh (Iran), 48’ Pouralinganji (Iran).

Espulsi: –

Note: 14′ e 10′ di recupero.

MIGLIORE IN CAMPO: Saka (Ing).