Napoli-Udinese 3-2 le pagelle e il tabellino della partita: finale thriller al ”Maradona”

Napoli-Udinese 3-2 le pagelle e il tabellino della partita. Gli azzurri continuano la propria marcia inarrestabile verso lo scudetto. 

Napoli-Udinese voti tabellino
Napoli-Udinese (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Napoli-Udinese è la gara di apertura del programma del sabato della 15a giornata della Serie A. Gli azzurri ospitano la squadra di Sottil, in flessione dopo l’ottimo avvio di stagione che l’ha catapultata addirittura verso la zona Champions. I padroni di casa, forti di un campionato fin qui spettacolare, sono pronti a vincere e convincere anche oggi per inseguire il sogno scudetto.

LEGGI ANCHE >>> Shock Allegri in conferenza: società ammutolita, esonero sempre più vicino

Napoli-Udinese 3-2 le pagelle e il tabellino

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SSC Napoli (@officialsscnapoli)

Nel primo tempo la pratica viene pressoché archiviata con le reti di Osimhen e Zielinski: troppo forte questo Napoli per essere arginato dalla difesa bianconera. Il nigeriano insacca di testa, mentre il polacco finalizza al meglio una transizione perfetta.

Nella ripresa Elmas cala il tris, confermando il suo ottimo momento di forma. Quando la partita sembrava ormai conclusa, arriva l’inaspettato ritorno dell’Udinese che in due minuti la riapre con Nestorovski e Samardzic, bravi a sfruttare qualche errore della difesa azzurra. Nonostante il brivido finale, il Napoli batte i friulani e conferma la propria leadership in testa. Questi i voti e il tabellino:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, la previsione di Caressa diventa un meme: le dichiarazioni fanno il giro del web – VIDEO

NAPOLI-UDINESE 3-2
15′ Osimhen (N), 31′ Zielinski (N), 58′ Elmas (N), 80′ Nestorovski (U), 82′ Samardzic (U)

NAPOLI (4-3-3): Meret 6; Di Lorenzo 6,5, Kim 6, Juan Jesus 6 (59′ Ostigard 6), Olivera 6 (46′ Mario Rui 6); Anguissa 7, Lobotka 6,5, Zielinski 7,5 (67′ Ndombele 6); Lozano 7 (59′ Politano 6), Osimhen 7, Elmas 7. All: Spalletti.
UDINESE (3-5-2): Silvestri 6; Pérez 5, Bijol 5, Ebosse 5; Pereyra 5, Lovric 5, Walace 5 (70′ Jajalo 6), Arslan 5 (56′ Samardzic 6,5), Ehizibue 5; Deulofeu 6 (26′ Success 5), Beto 5 (70′ Nestorovski 7). All: Sottil.

Arbitro: Ayroldi
Ammoniti: Juan Jesus, Mario Rui (N), Walace, Pereyra, Ebosse (U)

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.