Lazio-Monza 1-0 le pagelle e il tabellino: la decide Romero

Lazio-Monza le pagelle e il tabellino della partita. I biancocelesti sono chiamati alla vittoria per continuare a cullare il sogno Champions League. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da S.S. Lazio (@official_sslazio)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Lazio-Monza conclude la 14a giornata della Serie A con il posticipo del giovedì. I biancocelesti sono chiamati a vincere per continuare a cullare il sogno Champions, mentre i brianzoli aspirano ad un punto che sarebbe oro colato per la classifica. La squadra di Palladino arriva a questa sfida con il morale alto dopo la vittoria contro il Verona, mentre i padroni di casa sono reduci dal derby vinto contro la Roma.

LEGGI ANCHE >>> Shock Allegri in conferenza: società ammutolita, esonero sempre più vicino

Lazio-Monza 1-0 le pagelle e il tabellino

Maurizio Sarri Lazio-Monza voti
Maurizio Sarri (screen Instagram)

Nel primo tempo la Lazio prova a fare la partita ma non riesce a sbloccare la situazione contro un Monza ordinato e mai domo. Anzi, proprio gli ospiti sfiorano più volte la rete con Colpani prima di vedersi annullata la magia di Petagna: il gol di tacco è annullato per un fuorigioco millimetrico. La Lazio prova a rispondere ma Vecino sbaglia un gol incredibile a botta sicura.

Nella ripresa i biancocelesti continuano ad attaccare ma senza fortuna, almeno sino al cambio che si rivela decisivo per Sarri: dentro Romero per Cancellieri e l’ex gioiello del Maiorca batte Di Gregorio per il vantaggio laziale. Il meno atteso si rivela quello più decisivo per i padroni di casa che vincono con merito e si portano a quota 30 punti e al secondo post in coabitazione con il Milan. Questi i voti e il tabellino:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, la previsione di Caressa diventa un meme: le dichiarazioni fanno il giro del web – VIDEO

LAZIO-MONZA 1-0
69′ Romero

LAZIO (4-3-3): Provedel 6; Lazzari 6 (26′ Marusic 6), Casale 6, Romagnoli 6, Hysaj 6; Milinkovic 6, Marcos Antonio 6 (60′ Cataldi 6), Vecino 5 (60′ Basic 6); Cancellieri 6 (46′ Romero 7), Felipe Anderson 5,5, Pedro 6,5 (86′ Immobile sv). All.: Maurizio Sarri
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio 6; Izzo 6 (79′ Carboni 6), Donati 6 (58′ Marlon 6), Caldirola 6; Ciurria 6, Machin 6 (58′ Rovella 6), Ranocchia 6, Carlos Augusto 6; Colpani 6 (73′ Caprari 6), Pessina 5,5; Petagna 6,5 (73′ Gytkjaer 6). All.: Raffaele Palladino

ARBITRO: Santoro
AMMONITI: Donati (M), Marusic, Casale (L)

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.