Formula 1, addio Binotto: arriva l’ammissione che sciocca i tifosi Ferrari

Formula 1, addio Binotto: arriva l’ammissione che sciocca tutti dopo il Gran Premio di Abu Dhabi che ha chiuso la stagione.

Formula 1 Binotto budget cap
Mattia Binotto (Fonte da Instagram)

Il Mondiale di Formula 1 si è chiuso qualche ora fa: Max Verstappen, già campione del Mondo dopo il weekend di Suzuka, ha vinto anche ad Abu Dhabi. Record di vittorie stagionali surclassato, con 15 affermazioni in questo magico 2022 per lui. Charles Leclerc, invece, ha chiuso secondo sia nell’ultima gara del mondiale che nella classifica piloti: secondo posto anche per la Ferrari, alle spalle della imbattibile Red Bull.

La settimana finale del campionato, però, è stata scossa anche da una notizia folle: per diverse fonti di livello, la Ferrari aveva deciso di dare il benservito a Binotto per prendere Vasseur dall’Alfa Romeo. Nessuna conferma però dalla Scuderia italiana. Il Team Principal, dal canto suo, ha deciso di rilasciare alcune sorprendenti dichiarazioni proprio dopo l’ultimo atto stagionale.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Formula 1, Binotto via dalla Ferrari? Arriva l’ammissione che nessuno si aspettava

Mattia Binotto esonero leclerc
Mattia Binotto (Foto da Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1, colpo Red Bull: ingaggiato un top driver per il 2023

Quello che ha parlato con i media dopo l’ultimo atto stagionale è un Mattia Binotto raggiante. “Questo secondo posto in entrambe le classifiche è fruto del lavoro di una intera stagione, non solo della gara di oggi”, ha annunciato il Team Principal. Dopo anni bui, la Ferrari è tornata a lottare almeno per le vittorie dei singoli GP.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–>  Binotto verso i saluti, Leclerc e Sainz non fanno una piega, tensione al limite in Ferrari

Come se non bastasse, il nativo di Losanna si è tolto anche qualche sassolino dalle scarpe. “Questo weekend abbiamo lavorato bene: la squadra non si è fatta distrarre dalle speculazioni”, ha chiosato Binotto. Per lui, quindi, le voci di un addio sono state semplicemente delle baggianate.