Formula 1, colpo Red Bull: ingaggiato un top driver per il 2023

Formula 1, il mercato piloti regala l’ennesima sorpresa: colpo pazzesco della Red Bull, ingaggiato un top driver per il 2023.

Red Bull colpo sensazionale
Piloti Red Bull (Foto da Instagram)

La Red Bull ha dominato il Mondiale 2022: Max Verstappen si è laureato campione nel corso del Weekend di Suzuka mentre la Scuderia ha vinto il campionato costruttori ad Austin. Il team di Milton Keynes ha lavorato benissimo, portando in pista aggiornamenti sensazionali per tutta l’estate.

Lo scandalo legato alla violazione del budget cap ha però scioccato tutti, tifosi compresi: la Fia ha però deciso di applicare sanzioni non estreme. La Scuderia austriaca dovrà comunque pagare una multa salatissima e avrà a disposizione meno ore per sviluppare l’aerodinamica in galleria del vento. Tralasciando ciò, in giornata è arrivato un annuncio clamoroso da parte di Helmut Marko: il super consigliere ha svelato un colpo scioccante da parte di Red Bull.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Formula 1, colpo Red Bull: vicino l’arrivo di un top driver

Red Bull Norris contatti
Festeggiamenti in casa Red Bull (Foto da Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> F1, Lewis Hamilton via dalla Mercedes: rivelazione assurda

Helmut Marko ha scioccato tutti in giornata facendo una rivelazione assurda ai microfoni di Sky. “Daniel Ricciardo sarà il nostro terzo pilota. Abbiamo tanti eventi sponsorizzati, dobbiamo fare spettacoli e attività simili, quindi ovviamente lui è uno dei più adatti e di alto profilo“, ha annunciato dopo le prove libere 1 dell’ultimo GP stagionale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–>  Binotto verso i saluti, Leclerc e Sainz non fanno una piega, tensione al limite in Ferrari

L’australiano è stato in Red Bull dal 2014 al 2018 ed è sicuramente uno dei migliori piloti in griglia (ha vissuto però due stagioni difficili con la McLaren). Nel corso di questo lungo venerdì, il buon Daniel ha smentito l’ufficialità ma ha confermato che ci sono trattative in corso. Si attende quindi la fumata bianca: i primi due piloti saranno quindi sempre Max Verstappen e Sergio Perez (nonostante il litigio di San Paolo), con un Ricciardo che farà sentire comunque la sua presenza nel box.