Michael Schumacher, decisione sconvolgente: duro colpo per la famiglia

Non c’è ottimismo per il futuro del campione di Formula1, in molti sono d’accordo che sia l’ora dell’addio definitivo, Schumacher però non intende mollare

Michael Schumacher addio
Michael Schumacher (Foto da Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il mondiale di Formula1 è pronto a concludersi nell’ultima avvincente tappa di Abu Dhabi, gran premio in cui ci si gioca ancora il secondo posto tra Leclerc e Perez e che si preannuncia senza esclusione di colpi. Sarà la fine anche per Sebastian Vettel, arrivato alla conclusione del suo percorso dopo 3 mondiali vinti, ma attenzione perché anche la giovane leva d’eccellenza Mick Schumacher dovrà abbandonare il circus, il campioncino tuttavia non ha intenzione di arrendersi, ecco le dichiarazioni che hanno scioccato il web.

Mick Schumacher non sente ragioni, “Lotterò per tornare sulla griglia!”

Schumacher Haas addio formula1
Mick Schumacher (Foto Instagram)

Non ha nascosto il suo disappunto Mick Schumacher per il mancato rinnovo di contratto con l’attuale scuderia, anche un po’ di sfortuna in questo anno in cui la Ferrari, sempre sul filo del rasoio, non è riuscita a concentrare le attenzioni anche sul suo pupillo ed a garantirgli un nuovo posto in macchina.

Potrebbe interessarti anche >>> Formula 1, colpo Red Bull: ingaggiato un top driver per il 2023

Queste le dichiarazioni di Schumacher Jr: “Sono molto contrariato dalla scelta di non rinnovarmi la fiducia, sarà la mia ultima gara con il team Haas e comunque voglio ringraziarli per l’esperienza che ho potuto maturare in questi anni. Nei momenti di difficoltà ho capito quanto amo questa competizione e farò di tutto per meritare un posto in Formula1 e tornare in griglia di partenza.

Potrebbe interessarti anche >>> Formula 1, dramma Ferrari: il retroscena su Leclerc spiazza i tifosi

Parole di rammarico soprattutto perché potrebbe essere volata per Mick Schumacher l’ultima occasione di farsi notare nella massima competizione, adesso per il futuro gli aspetta la Mercedes, dove prenderà il posto da terzo pilota e chissà che il destino non possa regalargli ancora un attimo di gloria e rimetterlo in luce per ritrovare un sedile ufficiale, noi di certo ce lo auguriamo tutti.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.