Quanto guadagna Pecco Bagnaia: stipendio superlativo per il campione del mondo

Il Mondiale di Moto Gp si è concluso due settimane fa con il primo trionfo in carriera nella classe regina del pilota torinese in sella alla Ducati

Pecco Bagnaia stipendio
Pecco Bagnaia (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il Mondiale di Moto Gp si è concluso due settimane fa con il trionfo nella classe regina di Pecco Bagnaia in sella alla Ducati. Nell’ultimo Gran Premio di Valencia il pilota torinese è riuscito a gestire il margine di vantaggio sul francese Fabio Quartararo e ha conquistato per la prima volta in carriera il titolo, dopo quello vinto nel 2018 in Moto 2. Il pilota italiano, allievo della VR46 Academy, è stato festeggiato da Valentino Rossi che ha voluto seguire l’ultimo atto del Mondiale nel paddock.

Bagnaia campione, ma chi è il pilota più pagato in Moto Gp?

Bagnaia Moto Gp stipendio
Rossi festeggia con Bagnaia la vittoria del mondiale (Foto Instagram)

La festa sia a Valencia, che a Chivasso (paese d’origine di Bagnaia) che a Bologna è subito partita. La Ducati è tornata sul tetto del mondo dopo diversi anni e farlo con in sella un pilota italiano è qualcosa di eccezionale. Ma quanto guadagnano i piloti di Moto Gp? E soprattutto quanto guadagna Pecco? Quello che fa scalpore è che il neo campione del mondo non sia nei top 6 dei piloti più pagati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Marc Marquez “alieno”, quello che ha fatto non ha spiegazione, Honda senza parole

Al sesto posto troviamo Franco Morbidelli della Yamaha, con uno stipendio che si aggira intorno ai 600mila euro. In quinta posizione c’è Alex Rins, che nella ultima stagione in Suzuki ha guadagnato 1 milione di euro. Davanti ad Alex il suo ex compagno Joan Mir, campione del mondo nel 2020, con 1.1 milioni di euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Rivelazione incredibile di Marc Marquez, è ufficiale: “Questa non sarà più la mia moto!”

Terzo gradino del podio per Maverick Vinales, che nel suo primo anno completo in Aprilia ha incassato intorno ai 2 milioni. Secondo posto per il campione del mondo della stagione 2021 Fabio Quartararo, con uno stipendio di 6 milioni di euro. Resta saldamente in prima posizione, confermandosi Paperone, Marc Marquez, con i suoi 25 milioni di ingaggio.