Calciomercato Milan, in cima alla lista dei desideri un giovane attaccante

Un attaccante svizzero sarebbe balzato in cima alla lista dei desideri del Milan che presto vorrebbe puntellare il reparto avanzato della rosa.

Calciomercato Milan Noah Okafor
Paolo Maldini (Filippo Venezia – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

In casa Milan da tempo si stanno valutando le possibili trattative in vista della finestra di calciomercato invernale. Il reparto che la dirigenza vorrebbe rafforzare maggiormente è quello offensivo, considerati i tanti infortuni. Un nuovo centravanti, dunque, potrebbe arrivare presto alla corte di mister Stefano Pioli. Tra gli obiettivi di mercato dei rossoneri ci sarebbe anche un giovane attaccante che milita nel campionato austriaco. Il giocatore sarebbe, però, sul taccuino di altre società.

Calciomercato Milan, Okafor in cima alla lista dei desideri: la valutazione è di 35-40 milioni di euro

Calciomercato Milan Noah Okafor
Noah Okafor (Instagram – noah.arinze)

L’attacco del Milan potrebbe essere puntellato già a gennaio. Paolo Maldini e Frederic Massara stanno studiando un nuovo colpo, dati anche gli infortuni di vari componenti del reparto ed il basso rendimento di alti che non avrebbero convinto i dirigenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Lazio, “adesso è finita!”, Rivelazione shock dell’agente del giocatore

Il profilo che maggiormente sarebbe gradito dai rossoneri, scrivono i colleghi del quotidiano Il Corriere dello Sport, è quello di Noah Okafor, centravanti svizzero di proprietà del Salisburgo. Il classe 2000 sta dimostrando il proprio valore con prestazioni di livello. In questa prima parte di stagione ha già messo a segno dieci reti e due assist in ventidue presenze totali tra campionato e Champions League. Una delle dieci marcature proprio contro il Milan nella gara d’andata dei gironi di Champions.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercato Salernitana, si studia un colpo per la mediana: piace un giocatore della Roma

Strapparlo alla società austriaca non sarà semplice. Il primo nodo è legato alle richieste del club che non si priverà dell’attaccante senza fare sconti: la valutazione è di circa 35-40 milioni di euro. Prezzo del cartellino che potrebbe crescere dopo i Mondiali in Qatar per i quali il classe 2000 è stato convocato. Il secondo è relativo alla concorrenza, dato che Okafor è seguito da tante big europee, tra cui Manchester City, Liverpool ed Inter.