Mercato Salernitana, si studia un colpo per la mediana: piace un giocatore della Roma

Un centrocampista della Roma, secondo le indiscrezioni di mercato, è entrato nel mirino della dirigenza della Salernitana che vorrebbe rafforzare la propria rosa.

Calciomercato Salernitana Edoardo Bove
Davide Nicola (Massimo Pica – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La Salernitana, dopo la salvezza raggiunta in extremis lo scorso anno, è stata protagonista di un ottimo avvio di stagione: la squadra di Davide Nicola ha totalizzato 17 punti e sosta a metà classifica a distanza di sicurezza dalla zona retrocessione. L’obiettivo, appunto, è quello di agguantare una salvezza sicura magari con qualche giornata d’anticipo. Per farlo i dirigenti starebbero pensando già ai rinforzi da acquistare nel prossimo mercato. Tra i profili valutati anche un centrocampista della Roma.

Calciomercato Salernitana, si studia un colpo per la mediana: piace Bove della Roma

Calciomercato Salernitana Edoardo Bove
Edoardo Bove (Instagram – edo_bove)

La finestra di calciomercato invernale si aprirà tra circa un mese e mezzo, ma le varie società stanno già studiando le mosse da mettere in atto per rinforzare le rose. Anche la Salernitana vuole puntellare la formazione di Davide Nicola e sta monitorando diversi giocatori. Uno in particolare piacerebbe molto ai granata. Si tratta, come riporta la redazione di TuttoSalernitana.com, di Edoardo Bove, classe 2002 di proprietà della Roma.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, riemergono voci su un vecchio nome a centrocampo

Il giovane centrocampista italiano ha trovato poco spazio nelle gerarchie della rosa di Mourinho: dieci presenze tra campionato e coppe, ma mai da titolare per un minutaggio totale di poco più di cento minuti. Una nuova esperienza, dunque, potrebbe garantirgli di giocare con più continuità: la Salernitana, a caccia di una nuova mezzala, potrebbe rappresentare un’opportunità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Roma, il Real Madrid offre un giocatore ai giallorossi

Bisognerà ora capire come si muoverà la società campana e se un tentativo verrà già effettuato a gennaio. Difficilmente, però, i capitolini si priverebbero del giovane talento: la strategia, dunque, potrebbe essere quella di un prestito.

Ovviamente sulla lista dei desideri della Salernitana non ci sarebbe solo Bove: sul taccuino ci sono anche Filippo Ranocchia, di proprietà della Juventus e attualmente in prestito al Monza, e Nicolas Raskin dello Standard Liegi.