Calciomercato Atalanta, tre squadre italiane su un attaccante nerazzurro

Uno degli attaccanti della rosa dell’Atalanta potrebbe salutare presto la squadra: secondo alcune indiscrezioni su di lui c’è l’interesse di tre big italiane.

Calciomercato Atalanta Muriel
Gian Piero Gasperini (Paolo Magni – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

L’Atalanta ha chiuso non al meglio la prima parte di campionato prima della pausa stabilita per lo svolgimento del Mondiale che si aprirà domenica pomeriggio. I bergamaschi hanno incassato tre sconfitte di fila scendendo al sesto posto a meno tre punti dalla zona Champions League. Ora, alla ripresa, la squadra di Gasperini dovrà riprendersi. Per questo motivo, la dirigenza dovrà valutare tutte le mosse di mercato sia in entrata che in uscita. Secondo alcune indiscrezioni, uno degli attaccanti nerazzurri potrebbe lasciare Bergamo a gennaio.

Mercato Atalanta, Muriel potrebbe lasciare a gennaio: tre squadre italiane sul colombiano

Calciomercato Atalanta Muriel
Luis Muriel (Paolo Magni – Ansa)

Luis Muriel potrebbe essere tra gli indiziati a lasciare l’Atalanta durante il calciomercato di gennaio. Il centravanti colombiano ha vissuto un inizio di stagione molto altalenante, complici anche i problemi fisici. Ad ora sono nove le presenze in campionato con un gol e due assist all’attivo. Nonostante questo ruolino di marcia, stando a quanto riporta la redazione di Calciomercato.com, l’attaccante classe 1991 è monitorato da diverse società, tra cui Milan, Roma e Juventus.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, squadra inglese prepara un’offerta per il centrocampista

Ora bisognerà capire se l’Atalanta sarà disposta a lasciarlo partire. Una possibilità non del tutto lontana soprattutto se dovesse arrivare l’offerta giusta: la valutazione della Dea è di circa 15 milioni di euro. Davanti ad una proposta simile, considerando la scadenza del contratto nel 2024, la dirigenza potrebbe tentennare e decidere di puntare sul Lookman che ha assicurato un buon rendimento sino ad ora.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Lazio, “adesso è finita!”, Rivelazione shock dell’agente del giocatore

Non è esclusa, però, la possibilità di un rinnovo con l’Atalanta su cui comunque i vertici nerazzurri starebbero lavorando. Gli agenti del giocatore chiederebbero un ritocco dell’ingaggio attualmente percepito che si aggira intorno ai 2 milioni di euro.