Calciomercato Milan, riemergono voci su un vecchio nome a centrocampo

La colonia francese all’interno del Milan sembra voler aumentare ancor di più la propria popolazione: per il centrocampo spunta nuovamente un nome già sentito nelle scorse stagioni di calciomercato.

Ilic Milan
Stefano Pioli e Paolo Maldini (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Finora la stagione del Milan viaggia a gonfie vele: qualificazione per gli ottavi di Champions League ottenuta ed un secondo posto in campionato che mantiene aperte le speranze per bissare lo scudetto. Certo, 8 punti in meno rispetto al Napoli non sono pochi ma c’è tutto un girone di ritorno da giocare senza dimenticarci di altre quattro partite per concludere quello di andata. Per quanto riguarda la rosa, il reparto difensivo e quello offensivo stanno fornendo gli esiti sperati: la parte mediana del campo invece dona qualche preoccupazione a mister Pioli. Non che Tonali e Bennacer stiano facendo un brutto campionato, assolutamente: il problema è la lunghezza di rosa in quella parte del terreno di gioco correlata alle idee dell’allenatore.

Calciomercato Milan, riemergono voci su un vecchio nome a centrocampo

Krunic ha fatto poche apparizioni in campo e questo dimostra quanto Pioli creda in lui. Bakayoko mai pervenuto mentre Vranckx è forse ancora troppo giovane per calcare questo tipo di palcoscenico. Anche Pobega non gode di grande continuità: appena 444 minuti giocati. Perciò si fa spazio sempre di più il nome di Houssem Aouar.

Aouar Roma
Houssem Aouar (Foto Instagram)

Il centrocampista del Lione era stato già affiancato più volta ai Diavoli nella scorsa estate ma alla fine dei conti non si era più fatto nulla. Ora il giocatore che è in scadenza a Giugno con la squadra francese è tornato sulla bocca di tutti per un possibile trasferimento alla corte di Pioli.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Infortunio Tonali, preoccupazione per i tifosi del Milan, ecco cosa è appena successo

Approderà nel calciomercato invernale o in quello estivo a zero? Questa è la vera domanda. Tutto dipende dalle condizioni di Tonali: l’italiano ha rimediato una bella botta nell’ultima amichevole contro l’Albania. L’infortunio potrebbe tenerlo lontano dal campo per un bel periodo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Calciomercato, un ex big del Milan pronto a cambiare aria

Qualora il KO di Tonali fosse più grave del previsto, Maldini punterebbe subito Aouar, consapevole di risparmiare data la scadenza del contratto del giocatore con il Lione. Altrimenti si virerà su di lui nel calciomercato estivo, accaparrandosi le sue prestazioni a parametro zero.