Marcell Jacobs, ammissione inattesa: italiani scioccati

Il campione olimpico dei 100 metri ha parlato ad Atletica Tv, rispondendo alle domande che sono arrivate su Instagram e non si è nascosto…

Jacobs record 100 metri
Marcell Jacobs (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il 2022 non è stato un anno semplice per Marcell Jacobs. La medaglia d’oro olimpica di Tokyo 2020 sui 100 metri è infatti stata frenata da diversi infortuni che non gli hanno permesso di partecipare a diverse manifestazioni importanti. Il problema muscolare gli aveva fatto saltare le semifinali dei Mondiali di Eugene, iniziando poi un percorso riabilitativo che ha avuto diversi ostacoli per le settimane successive.

Jacobs non ha dubbi sul nuovo obiettivo : “Non mi pongo limiti”

Jacobs record 100 metri
Marcell Jacobs (Foto Instagram)

Nel 2023 il calendario degli impegni è molto ricco: dopo il debutto del 4 febbraio a Lodz o Val-de-Reuil, lo attendono gli Europei indoor di Istanbul in marzo e i Mondiali di Budapest in agosto. Proprio gli euroindoor avevano lanciato la sua striscia di vittorie nel fantastico 2021 conclusosi con la vittoria della medaglia olimpica. Per questo Jacobs punterà a riconfermarsi campione europeo nei 60 metri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Marcell Jacobs, arriva l’annuncio shock: italiani in subbuglio

Il classe 1994 ha rilasciato un’intervista ad Atletica Tv, in cui ha parlato dei prossimi obiettivi, non nascondendosi, rispondendo alle domande arrivate dagli utenti Instagram: “Sì, al record del mondo ci penso, sarei un bugiardo a dire di no“, ha affermato. Nella testa del corridore italiano, quindi, c’è la volontà di provare a battere il primato di Usain Bolt, quel 9”58 che sembra una chimera per tutti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Marcell Jacobs, gesto inatteso: italiani sconvolti

Jacobs ha poi aggiunto che trovare le condizioni perfette, precise, è sempre molto complicato, ma ovviamente pensa al record. “So che è un’impresa che ha fatto una persona sola, e pochi ci sono andati vicini, o nemmeno tanto, perché in realtà un decimo nei 100 metri è davvero molto. Ma i sogni sono fatti per essere grandissimi, e non porsi limiti è il modo più corretto per superarli”.