Calciomercato, un ex big del Milan pronto a cambiare aria

La sosta per il Mondiale farà recuperare le molte energie spese ai giocatori durante il tour de force compiuto, ma dà spazio anche al calciomercato

Barcellona Kessie mercato
Barcellona (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La sosta per il Mondiale farà recuperare le molte energie spese ai giocatori durante il tour de force compiuto, ma dà spazio anche al calciomercato che di fatto ricomincerà prima dei campionati. La prima parte della stagione ha già dato indizi su quali possano essere i profili che potrebbero cambiare aria perché non eccessivamente utilizzati. Tanti possono essere i club quindi pronti ad investire su eventuali esuberi di altre squadre, sia in Italia che all’estero. Saranno settimane “Mondiali”, ma anche con il braciere del calciomercato pronto ad accendersi.

Un ex del Milan ha già la valigia in mano: due possibili soluzioni per lui

calciomercato Barcellona Kessie
Franck Kessié (Ansa)

I club, specialmente i più blasonati, in queste settimane dovranno fare a meno di diversi giocatori, impegnati nella competizione più attesa degli ultimi quattro anni. Per questo sarà complesso anche lavorare con un numero ampio di giocatori. Le società saranno comunque concentrate anche in vista dell’imminente mercato invernale che scatterà all’inizio di gennaio. Tanti colpi sono pronti per essere sparati, sia in entrata che in uscita.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Regalo scudetto per Spalletti: l’annuncio fa sognare i tifosi

Uno dei nomi in lizza per cambiare maglia è Franck Kessie. Il centrocampista ivoriano, trasferitosi dal Milan al Barcellona quest’estate, non ha trovato spazio sia per alcuni infortuni sia per complessità trovate ad entrare a far parte del progetto tecnico dei blaugrana. Per questo potrebbe essere inserito nella lista dei partenti. Kessie ha diversi estimatori, soprattutto in Inghilterra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Milan-Fiorentina 2-1 le pagelle e il tabellino della partita

In Inghilterra e Spagna si parla di due offerte per l’ex rossonero: l’Aston Villa sta cercando rinforzi in mediana ed è pronto a offrire 14 milioni di euro, mentre il Fulham sarebbe disposto a spendere 22 milioni di euro. Il Barcellona aprirebbe alla cessione definitiva anche perché l’ex rossonero è arrivato a parametro zero e questo genererebbe una grande plusvalenza, oltre al fatto di alleggerire le proprie casse di un ingaggio pesante.

Impostazioni privacy