Qatar 2022, Italia: la speranza per il ripescaggio è ancora viva! Il motivo

Come mai l’Italia può considerare ancora vive le speranze per un ripescaggio ai Mondiali in Qatar 2022? E’ ancora bufera a poche ore dall’esordio: il motivo.

Qatar 2022 Italia ripescaggio speranza
Coppa del Mondo Qatar 2022 (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Mancano pochi giorni per l’inizio della manifestazione dei Mondiali in Qatar 2022. Joseph Blatter ha ritirato le promesse sull’assegnazione geografica della manifestazione continentale, ma la bufera ancora non si placa e non di certo per le sue dichiarazioni.

La partita d’esordio è prevista per domenica prossima, 20 Novembre 2022 dove all’apertura del torneo si affronteranno i padroni di casa del Qatar e il tanto discusso, Ecuador.

L’attenzione della critica, a poche ore dall’inizio è ancora concentrata attorno alla nazionale sudamericana per il caso Byron Castillo. La Commissione Disciplinare della FIFA pare ne abbia confermato la partecipazione, nonostante Cile e Perù gridino ancora vendetta per le discutibili origini del calciatore sopracitato.

L’eventuale ripescaggio di una delle due compagini sarebbe dunque ancora possibile e mantiene accesa la fiammella della speranza di partecipazione anche per l’Italia, forte dell’elevato punteggio nel ranking FIFA, rispetto alle altre due nazionali interessate

Qatar 2022, aggiornamenti sulla situazione ripescaggio per l’Italia: cosa è trapelato

Qatar 2022 Italia ripescaggio speranza
Qatar 2022 (Instagram)

In occasione del Mondiale in Qatar 2022, ormai agli sgoccioli, tiene ancora banco la questione legata alla provenienza sospetta del calciatore ecuadoregno, Byron Castillo.

Perù e Cile, attraverso i propri legali avevano cercato di ottenere una speranza per il ripescaggio nella manifestazione continentale, con l’eventuale esclusione dell’Ecuador.

La Commissione FIFA ha rigettato però le avances delle due nazionali, con l’Italia spettatrice interessata, pronta ad intervenire e recitare la sua parte.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Shock Ronaldo: reazione assurda, il clamoroso gesto negli spogliatoi – VIDEO

La decisione politica della Federazione di confermare la partecipazione della società sudamericana ai Mondiali in Qatar sembra aver quasi del tutto spento le speranze di ripescaggio della nazionale del ct, Roberto Mancini e il sogno di tutti i tifosi azzurri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, la dirigenza valuta il riscatto un giocatore in prestito

Tuttavia a poche ore dall’apertura ufficiale della manifestazione e agli ultimi aggiornamenti sul caso, che secondo alcuni pare debba ancora chiarire del tutto i suoi dubbi, la sensazione è che resta pur sempre vivo quel pizzico di ottimismo per gli italiani, nei confronti di un ripescaggio che arrivati a questo punto avrebbe davvero del clamoroso.