Milan, la dirigenza valuta il riscatto un giocatore in prestito

La dirigenza del Milan starebbe studiando una strategia, da mettere in atto nei prossimi mesi, per riscattare uno dei suoi giocatori, arrivato in prestito la scorsa estate.

Milan riscatto Sergino Dest
Paolo Maldini (Roberto Bregani – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Con la pausa in vista dell’apertura del Mondiale in Qatar, il Milan riflette sul mercato che si aprirà nei prossimi mesi. Tra le priorità della dirigenza ci sarebbe anche quella di riscattare uno dei difensori, arrivato in prestito durante la scorsa estate. Il rendimento del giocatore, difatti, avrebbe convinto la società a trattenerlo alla corte di mister Stefano Pioli: ora però bisognerà valutare le modalità per convincere il club che detiene il cartellino a cederlo.

Milan, si valuta il riscatto di Sergino Dest: la dirigenza rossonera studia una strategia

Milan riscatto Sergino Dest
Sergino Dest

Il Milan sembra stia pensando al futuro di Sergino Dest, il terzino arrivato quest’estate in prestito dal Barcellona. Nonostante, in questa prima parte di stagione il classe 2000 sia stato poco utilizzato da mister Pioli, pare che i vertici rossoneri vogliano trattenerlo nel capoluogo lombardo. Ad oggi, il tecnico del Diavolo lo ha mandato in campo in nove occasioni, ma solo due le presenze da titolare contro Monza, quando però ha dovuto lasciare il campo per un problema fisico dopo 45 minuti, e Chelsea.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, un ex big del Milan pronto a cambiare aria

Le sue prestazioni, considerata anche la giovane età, potrebbero spingere, dunque, il Milan a fare un tentativo per strapparlo al Barcellona. La decisione, riporta la redazione di Calciomercato.com, arriverà solo nei prossimi mesi quando verrà elaborata una strategia definitiva. I rossoneri non sarebbero disposti a versare i 20 milioni fissati in sede di trattativa per il riscatto. Due, quindi, le strade percorribili: l’acquisto a titolo definitivo ad una cifra più bassa o il rinnovo del prestito per un altro anno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercato Juventus, c’è la concorrenza di diversi club per un attaccante

Non è, però, escluso che il rendimento in futuro possa convincere il Milan a riscattare Dest attraverso i 20 milioni di euro pattuiti l’estate scorsa.