Calciomercato Lazio, alla ricerca del vice-Immobile: Sarri cerca nel Benfica

L’infortunio del bomber biancoceleste ha evidenziato come i capitolini abbiano bisogno di un suo sostituto: il prossimo calciomercato della Lazio infatti girerà attorno alla ricerca del vice-Immobile. Sarri avrebbe già individuato l’identikit perfetto in un attaccante del Benfica.

Sarri allenamento
Maurizio Sarri (Ansa)

Facciamo un tuffo nel passato, precisamente al 16 Ottobre: è più o meno il 30′ di Lazio-Udinese quando Ciro Immobile avverte un forte fastidio muscolare. Il bomber biancoceleste esce dal campo dolorante e non rivedrà il prato verde fino a Lazio-Monza dove subentrerà per appena 10 minuti. L’affaticamento però si fa risentire non rendendo disponibile il numero 17 per la partita contro la Juventus, persa poi per 3-0. Ora Immobile avrà molto tempo per recuperare definitivamente ma la dirigenza e soprattutto Sarri non vogliono che si ripeta una mancanza del genere. La caccia al vice-attaccante è già cominciata ed il mister toscano vorrebbe a tutti i costi un calciatore del Benfica.

Calciomercato Lazio, alla ricerca del vice-Immobile: Sarri cerca nel Benfica

Sarri sarebbe rimasto stregato dopo aver visto le prestazioni di Rafa Silva in Champions League con il suo Benfica. Il portoghese con questa maglia registra 69 gol e 55 assist in 249 apparizioni, non proprio numeri da sottovalutare.

rafa silva lazio
Rafael Silva (foto dal profilo Instagram laziolivetv)

Il contratto del giocatore è in scadenza nel 2024 ma i problemi deriverebbero dalle casse della Lazio. Ci sarebbe infatti da sbloccare nuovamente l’indice di liquidità prima di intervenire in fase di acquisti sul calciomercato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Calciomercato, un ex big del Milan pronto a cambiare aria

Tutto quindi dipende dalla cessione di Luis Alberto: il rapporto con Sarri non è dei più idilliaci ed il mister toscano ha dimostrato più volte di non averne bisogno in campo. Qualora partisse lo spagnolo si sbloccherebbe dunque l’indice di liquidità ed entrerebbero ingenti stanziamenti nella casse biancocelesti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Via il “Mago” dalla lazio, rottura definitiva tra Sarri e Luis Alberto, ecco dove andrà

A quel punto Lotito e Tare potrebbero andare all’assalto per il vice-Immobile e per un terzino che Sarri sta chiedendo da tempo. Per tale ruolo, i nomi più in voga nell’ultimo periodo risalgono a quelli di Parisi dell’Empoli e di Valeri della Cremonese.