Mercato Juventus, c’è la concorrenza di diversi club per un attaccante

Un attaccante francese, in scadenza di contratto, è entrato nel mirino della Juventus che dovrà, però, battere la concorrenza di altri club.

Calciomercato Juventus Marcus Thuram
Pavel Nedved (Roberto Bregani – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La Juventus ha ritrovato smalto dopo un inizio di stagione sottotono. La squadra di Allegri ha conquistato sei vittorie di fila in campionato scalando la classifica e piazzandosi al terzo posto alle spalle di Milan e Napoli. Ora l’obiettivo, dopo la pausa per il Mondiale, è quello di proseguire questa scia positiva per rimanere nelle zone alte della classifica. La dirigenza, nel frattempo, starebbe valutando qualche nuovo innesto in vista della prossima stagione: nel mirino un attaccante francese in scadenza di contratto che sarebbe seguito anche da altre società.

Juventus, Marcus Thuram obiettivo per l’attacco: sarà duello di mercato con altri club

Calciomercato Juventus Marcus Thuram
Marcus Thuram (Instagram – thuram_17)

La lista degli obiettivi di mercato della Juventus è lunga. Per quanto riguarda il reparto offensivo, la Vecchia Signora starebbe valutando tanti giocatori che potrebbero andare a rinforzare la rosa anche in vista del prossimo anno. Tra i nomi papabili, come riferisce la redazione di Tuttosport, anche Marcus Thuram, attaccante del Borussia Monchengladbach che ancora non ha prolungato il proprio contratto con i tedeschi in scadenza a giugno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Via il “Mago” dalla lazio, rottura definitiva tra Sarri e Luis Alberto, ecco dove andrà

Il figlio di Lilian, ex bandiera bianconera, è uno dei punti cardine del Borussia ed in questa prima parte di stagione ha già messo a segno ben 13 reti e 4 assist in 17 presenze complessive. Un ruolino di marcia notevole che ha scatenato una vera e propria concorrenza sul mercato. Considerata la possibilità di poterlo strappare a parametro zero al club tedesco, sono numerose le società sulle sue tracce: in primis il Bayern Monaco, destinazione più gradita al francese, poi anche Marsiglia ed Inter che aveva avviato i contatti con i suoi agenti in passato prima dell’arrivo a Milano di Correa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, un ex big del Milan pronto a cambiare aria

Nei prossimi mesi, dunque, la Juventus potrebbe fare un tentativo per arrivare a Thuram in vista del prossimo anno, ma dovranno riuscire a superare le offerte messe sul tavolo dalle altre contendenti.