Nazionale, il ct Mancini perde due giocatori per infortunio

Per via di problemi fisici, il commissario tecnico della Nazionale italiana Roberto Mancini dovrà rinunciare a due difensori in vista delle prossime due amichevoli.

Italia infortunio Toloi Emerson Palmieri
Roberto Mancini (Instagram – azzurri)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Ieri è terminata la quindicesima giornata di Serie A, ora spazio ai Mondiali in Qatar che prenderanno il via tra meno di una settimana. Grande assente l’Italia che, invece, nei prossimi giorni sarà impegnata in una doppia amichevole contro Albania ed Austria. Per i due incontri, il commissario tecnico Roberto Mancini non avrà a disposizione due difensori, bloccati in infermeria da un infortunio. Per rimpiazzarli, il ct ha deciso di convocare un difensore dell’Under-21.

Italia, il ct Mancini perde per infortunio Palmieri e Toloi: convocato Parisi dell’Empoli

Italia infortunio Toloi Emerson Palmieri
Rafael Toloi (Instagram – rafael.toloi2)

La Nazionale Italiana per la seconda volta consecutiva sarà costretta a guardare da casa il Mondiale. Gli uomini di Roberto Mancini, campioni d’Europa in carica, hanno, difatti, mancato la qualificazione alla competizione più ambita uscendo ai playoff contro la Macedonia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> 2022 stravolto, incredibile cosa emerge confrontando le classifiche con la passata stagione, non è il Napoli la migliore

I prossimi impegni per gli Azzurri sono due amichevoli: contro Albania e Austria, gare rispettivamente in programma mercoledì e domenica sera. Il commissario tecnico ha già diramato la lista dei convocati per il doppio impegno, dalla quale sono rimasti esclusi Rafael Toloi e Emerson Palmieri. I due difensori hanno rimediato un infortunio che li costringerà a rimanere in infermeria. Nel dettaglio, come riporta la redazione de La Gazzetta dello Sport, il centrale dell’Atalanta è stato fermato da una lombalgia acuta che gli ha fatto saltare anche la sfida contro l’Inter. Forfait anche per Palmieri che è rimasto in panchina durante la sfida tra West Ham e Leicester.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Infortunio shock in Serie A: esce in lacrime, si teme un lungo stop

Per rimediare al doppio KO, Mancini ha deciso di convocare in gruppo il difensore dell’Empoli Fabiano Parisi che, dunque, non prenderà parte agli impegni con la Nazionale Under-21. Si tratta della prima convocazione con la Nazionale maggiore per il classe 2000 che potrebbe fare presto l’esordio.