Lazio alla ricerca del vice-Immobile: ecco i nomi sul taccuino

La netta sconfitta di ieri sera contro la Juventus ha fatto scivolare la Lazio al quarto posto in classifica appena prima dello stop per la pausa Mondiale

Maurizio Sarri vice Immobile
Maurizio Sarri (screen Instagram)

PER NON PERDERE NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La netta sconfitta di ieri sera contro la Juventus ha fatto scivolare la Lazio al quarto posto in classifica appena prima dello stop per la pausa Mondiale. La squadra di Maurizio Sarri ha faticato a creare occasioni da rete e i bianconeri non hanno praticamente mai sofferto, gestendo bene il vantaggio. Le assenze di Zaccagni e soprattutto Immobile si sono fatte sentire in casa biancoceleste, che ora punta ad averli al massimo della condizione per la seconda parte della stagione che inizierà a gennaio.

Sarri ha bisogno del vice-Immobile: ecco su chi può puntare la Lazio

 Caputo Lazio mercato
Francesco Caputo (Simone Arveda – Ansa)

Visti i tanti impegni che attenderanno la squadra nel 2023, tra campionato e coppe, Sarri vorrebbe però cercare di migliorare l’organico. Proprio per questo motivo la società sarebbe alla ricerca di un vice Immobile, che possa sostituire il grande goleador senza dover adattare qualche esterno (Felipe Anderson su tutti) in sua assenza. La vena realizzativa della squadra è ovviamente calata con la mancanza del numero 17 e anche l’imprevedibilità della squadra non è più stata la stessa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nazionale, il ct Mancini perde due giocatori per infortunio

Proprio per questo motivo la società sta sondando diversi profili per la sessione invernale di calciomercato. Il primo nome della lista è quello di Francesco Caputo: a Sarri l’attaccante della Sampdoria piace, specialmente per le caratteristiche, e i blucerchiati potrebbero lasciarlo partire.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Infortunio shock in Serie A: esce in lacrime, si teme un lungo stop

Altra pista è quella che porta a Kevin Lasagna del Verona, che sta faticando in questa prima parte di stagione. In questo caso però sarebbe da convincere anche Sarri che preferirebbe un giocatore più tecnico da inserire nei suoi movimenti offensivi.