F1, Lewis Hamilton vuota il sacco: “Ho perso la gara perché…”

La stagione della Formula 1 sta volgendo al termine con la prima vittoria in carriera di Russell in Brasile davanti a Hamilton

Lewis Hamilton Gp Brasile
Hamilton (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Solo un Gran Premio alla fine della stagione 2022 della Formula 1. Nel penultimo appuntamento di ieri, domenica 13 novembre, in Brasile, è arrivato il trionfo di George Russell su Mercedes: per il pilota inglese si tratta del primo successo in carriera in Formula 1. Alle sue spalle si è piazzato il compagno di squadra e sette volte campione del mondo Lewis Hamilton, che ancora non è riuscito a centrare il gradino più alto del podio in questa stagione. Terza posizione per il ferrarista Carlos Sainz che ha preceduto Charles Leclerc; male le Red Bull con Max Verstappen sesto e Sergio Perez settimo.

Dichiarazioni pesanti di Hamilton dopo il secondo posto in Brasile

Hamilton Brasile
Lewis Hamilton (foto da Instagram)

Nonostante il titolo sia già stato assegnato da parecchie settimane con Max Verstappen che ha conquistato il suo secondo mondiale consecutivo, la competitività è rimasta molto alta anche negli ultimi Gran Premi. Non si lotta solo per la seconda posizione nella classifica generale con il testa a testa serrato tra Leclerc e Perez, ma anche chi ha faticato per tutto l’anno vuole chiudere la stagione nel migliore dei modi. Come ad esempio Lewis Hamilton, ancora a caccia della prima vittoria stagionale. In Brasile il numero 44 ci è andato vicinissimo, battuto solamente dal compagno di squadra Russell.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Red Bull spaccata, volano parole grosse tra i due piloti, è accaduto tutto in diretta tv!

Sotto la lente di ingrandimento è finito il duello tra Hamilton e Verstappen ad inizio gara terminato con il contatto tra i due. Ad avere la peggio è stato l’olandese, costretto a rientrare ai box per sostituire l’ala danneggiata, mentre il pilota inglese è rimasto in pista, perdendo però terreno dal leader della corsa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Formula 1, futuro Charles Leclerc: arriva la rivelazione che spaventa i tifosi

“Cosa posso dire…. È Max! Sono contento di essere riuscito a rimontare dopo l’incidente, ma ho perso la gara per quel contatto”. Queste le parole del pluricampione del mondo al termine della gara, dove però ha fatto trasparire grande felicità per il risultato raggiunto.