Formula 1, futuro Charles Leclerc: arriva la rivelazione che spaventa i tifosi

La stagione 2022 sta volgendo al termine e sicuramente dalle Ferrari e da Charles Leclerc i tifosi del Cavallino si sarebbero aspettati qualcosa di più

Charles Leclerc dichiarazioni futuro
Charles Leclerc (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Ancora due Gran Premi e poi la stagione 2022 andrà in archivio. Gli ultimi due appuntamenti in calendario, in Brasile e ad Abu Dhabi, saranno ininfluenti per l’assegnazione del titolo, già conquistato da diverse settimane da Max Verstappen. Il fenomenale pilota olandese ha dominato l’intera stagione riuscendo a strappare il record di 14 vittorie conquistate in un solo anno, battendo le 13 ottenute da Michael Schumacher e Sebastian Vettel.

Leclerc e il suo futuro: le dichiarazioni sono spiazzanti

Charles Leclerc dichiarazioni scioccanti budget cap
Charles Leclerc (Foto IG)

La Red Bull ha dato a Max una macchina perfetta e il suo rendimento è stato praticamente robotico, senza errori, senza sbavature. La Ferrari nella prima parte della stagione sembrava potesse dare filo da torcere alla scuderia di Milton Keynes, ma con il passare delle settimane sono affiorati problemi sull’affidabilità ed errori nelle scelte da parte della scuderia che hanno fatto prendere il largo al pilota olandese. Il 2022 è stato comunque un anno di rinascita per il Cavallino, tornato competitivo dopo stagioni in chiaroscuro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1, caso Budget Cap: altri 6 team coinvolti? L’avvertimento è sconcertante

L’obiettivo di Charles Leclerc, però,  è quello di migliorare ulteriormente per cercare di vincere nell’immediato: “Ho un contratto fino alla fine del 2024 e voglio vincere un titolo con questa scuderia che ho sempre amato – ha affermato in una recente intervista – So che il Presidente ha come traguardo laurearsi campione entro il 2026, ma io voglio vincere già nel 2023“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Formula 1, allarme per Charles Leclerc: tifosi distrutti

Insomma una dichiarazione d’amore per la Ferrari, ma anche un discorso chiaro: Charles è ambizioso e vuole vincere il prima possibile. Sarà complicato farcela già nella prossima stagione, ma nel caso il suo obiettivo è farcela prima della scadenza del contratto, poi si vedrà.