Massa muscolare, quali sono i migliori integratori: la classifica finale

Massa muscolare, vediamo alcune considerazioni generali per scoprire quali sono i migliori. Ecco la classifica finale. 

Integratori massa muscolare
Integratori (screen web)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Gli integratori per la massa muscolare aiutano a sviluppare le diverse parti del corpo interessate. Ovviamente, dopo settimane di allenamenti si cominceranno a vedere i risultati, poiché i soli integratori non servono per accrescere la massa. Come riporta ‘indicazioninazionali.it’, lo sviluppo interessa diversi processi biochimici dell’organismo che aumentano il volume muscolare. Gli integratori favoriscono l’ipertrofia muscolare che aiuta ad ottenere dei risultati più velocemente, a patto che l’allenamento e lo stile di vita siano idonei allo scopo.

Negli integratori sono presenti diverse sostanze come carboidrati, aminoacidi, vitamine e sali minerali, tutte componenti molto importante per la costruzione del muscolo.

LEGGI ANCHE >>> Infortunio shock in Serie A: esce in lacrime, si teme un lungo stop

Massa muscolare, la classifica finale

Integratori massa muscolare
Integratori (screen web)

Questa la classifica dei migliori integratori per aumentare la massa muscolare:

LEGGI ANCHE >>> Diletta Leotta, fuori tutto il lato A. La canotta sexy non copre nulla: “Serve un defibrillatore” – FOTO

  • Le Whey Protein della linea T-Rex Integratori sono tra i prodotti migliori ma anche tra i più costosi. Contengono alcuni dei principi attivi più importanti per aumentare il volume del muscolo.
  • Insieme ad essi ecco anche le Namedsport superfood BCAA extremePRO che va a stimolare la sintesi proteica e aiuta a ridurre i tempi di recupero.
  • Gli optimum Nutrition Serious Mass Gainer contengono una grande quantità di proteine e carboidrati e sono studiati appositamente per aumentare di peso e, più specificamente, massa muscolare.
  • Gli Yamamoto Nutrition CreaMASS contengono anche la polvere istantanea a base di creatina, la sostanza che aumenta la massa muscolare agendo anche sulla resistenza dell’organismo.
  • I Frullati Vegan Protein 3K sono basati sulle proteine vegetali facili da ingerire e molto utili allo scopo.
  • Le Foodspring Proteine 3K si basano su polvere solubile a base di siero e caseina, molto utile per lo sviluppo muscolare e dall’alta digeribilità del siero del latte, che mantiene l’organismo rifornito anche dopo 7 ore averlo bevuto.
  • La MASSIGEN Structura Massa Muscolare è un altro prodotto utile per il mantenimento e la crescita a qualunque età. E’ costituito da proteine prive di glutine e lattosio.
Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.