Qatar 2022, quanto guadagna chi vince il Mondiale: cifre spaziali

Non senza polemiche sta per iniziare il Mondiale in Qatar e le prime indiscrezioni hanno rivelato anche quale sarà il premio per il vincitore, incredibile!

Mondiali Qatar guadagni vincitore
Mondiali Qatar (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Sicuramente sarà una versione invernale del mondiale più amara del solito per l’Italia che non giocherà per la seconda volta consecutiva precludendo tutto il meglio che un mondiale può dare, non solo calcio, ma un momento unico di convivialità ed unione nazionale che purtroppo ci sarà preclusa. Non è però sicuramente solo l’atmosfera ad interessare le squadre coinvolte, soprattutto in questa edizione in cui le cifre elargite per chi arriverà in fondo promettono di essere davvero cospicue, ecco quanto guadagnerà il vincitore.

Patrimonio alzato del 20%, 42 milioni per il vincitore della competizione!

guadagni vncitore mondiale Qatar
Roberto Mancini (Ansa)

Non è solo convivialità, passione spirito nazionale, a coinvolgere le federazioni anche una montagna di soldi che verranno elargiti non solo per il vincitore. La sola partecipazione infatti garantisce 9 milioni di dollari ad ogni nazionale e man mano che si prosegue i premi si fanno sempre più cospicui.

Potrebbe interessarti anche >>> F1, ennesima follia della Ferrari: la reazione di Leclerc

Chi si qualifica agli ottavi di finale raggiungerà già i 13 milioni di dollari guadagnati, proseguendo verso i quarti di finale invece, per le otto squadre qualificate i milioni diventeranno 17. A questo punto ci sarà da attendere gli esiti della finalina per il terzo e quarto posto per capire l’ammontare del premio, la medaglia di legno infatti vale 25 milioni di dollari mentre quella di bronzo varrà 27 milioni di dollari.

Potrebbe interessarti anche >>> Paradosso FIFA: nazionale al mondiale nonostante l’irregolarità! Il caso

Per la finale in palio ben 72 milioni di dollari da dividere, 30 andranno al secondo classificato mentre al vincitore di Qatar 2022 verranno elargiti ben 42 milioni di dollari. Cifre pazzesche se si pensa alle poche partite giocate, non è però questo che interessa alle nazioni coinvolte bensì tutto quello che gira intorno, emozioni uniche ed irripetibili che inevitabilmente ci mancheranno ancora di più quando la competizione comincerà e ci renderemo davvero conto di non poter partecipare, ancora una volta, alla festa in campo.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.