F1, ennesima follia della Ferrari: la reazione di Leclerc

Figuraccia internazionale della Ferrari ad Interlagos, qualifiche buttate al vento per una scelta ancora una volta disastrosa del muretto

Disastro Ferrari brasile
Leclerc Inveisce con Muretto Ferrari (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Non sarà un 2023 facile, soprattutto perché arrivati ormai alla fine del Mondiale le evidenti scelte folli di strategia della Ferrari continuano ad arrivare copiose, scelte che hanno minato la competizione ad inizio anno quando le rosse andavano bene e continuando così non ci sarà veicolo che tenga nemmeno per il prossimo, cambiamento di rotta drastico richiesto, Leclerc non ne può più, esplosione di rabbia durante il team radio.

Leclerc sbotta: “Ragazzi meraviglioso, fottutamente meraviglioso!”

Disastro Ferrari Brasile
Charles Leclerc (Foto Instagram)

Non è stato di certo un anno all’insegna delle scelte corrette quello della Ferrari ma l’ultima gaffe di Interlagos forse le batte tutte, partendo dalla fine basti pensare che Leclerc è stato l’unico pilota a non riuscire a completare un intero giro di prova e quindi a non avere nessun tempo per le qualifiche.

Potrebbe interessarti anche >>> Doloroso addio a Schumacher, sconvolti i fans del pilota

No, non c’è stato nessun incidente e nessuna rottura ma solo, ancora, l’ennesima scelta folle del muretto Ferrari che decide di andare controcorrente per poi trovarsi difronte ad una triste verità da digerire, “non siamo più furbi degli altri!”. Nello specifico a penalizzare il Monegasco in questa occasione è stata ancora una volta la scelta di montare gomme diverse rispetto a tutti gli altri piloti in gara attendendo che arrivasse la pioggia, purtroppo la pioggia non è arrivata e quello che ne è venuto fuori è stato l’ennesimo disastro.

Potrebbe interessarti anche >>> Formula 1, futuro Charles Leclerc: arriva la rivelazione che spaventa i tifosi

Dopo aver appurato di aver fatto un errore come al solito si è corsi ai ripari richiamando il pilota per un veloce cambio di gomme, a quel punto però ci si è messa anche la sfortuna con l’incidente di Russel che interrompe le qualifiche, ma non è tutto, nel mentre è cominciato a piovere e quindi ripartendo è divenuto impossibile fare un tempo valido anche con le slick, questa volta per tutti, la classifica quindi non è variata rispetto a quella prima dell’incidente con conseguente verdetto, tutti avevano un tempo tranne uno, indovinate chi?

Inevitabile la reazione di Leclerc che, molto sarcastico ha domandato ai suoi: “Tutti hanno completato almeno un giro con le gomme da asciutto?”, concludendo, dopo la risposta affermativa del muretto con un “Ragazzi, meraviglioso, fottutamente meraviglioso!”.

C’è poco da commentare, anche se dopo aver sbollito il monegasco ha dichiarato che la scelta di montare gomme intermedie sia stata presa di comune accordo è chiaro che non sia così. Ancora una volta Leclerc paga caro per errori di strategia, una questione che sta divenendo quasi al limite e si spera che per il prossimo anno arrivi il cambio di rotta definitivo.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.