Novak Djokovic subito deciso, ATP Finals di Torino già scitte?

Svolta clamorosa nelle prossime ATP Finals di Torino, uno degli eventi più importanti del tennis che sembra avere già un nome inciso sulla coppa

 Djokovic ATP Finals Torino
ATP Finals Torino (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

E’ stato un traguardo ambitissimo anche per la scuderia dei tennisti italiani che purtroppo però non sono riusciti a raggiungere, alle Nitto ATP Finals di Torino ne Berrettini ne Sinner saranno presenti, per entrambi sono stati gli infortuni a rovinare l’anno e per il finale di stagione solo la Coppa Davis potrà risollevargli il morale. Tra i ritorni d’eccellenza però un nome su tutti fa ancora esultare gli amanti di questo sport, parliamo di Novak Djokovic che intervistato in vista dell’evento ha subito messo in chiaro i suoi obiettivi.

Novak Djokovic: “Sono venuto in Italia per vincere il trofeo!”

Djokovic ATP Finals Torino
Novak Djokovic (Instagram)

Non ha di certo le idee confuse il tennista serbo che dopo i tanti start e stop del periodo Covid è finalmente pronto a rientrare in pianta stabile ed anche a riprendersi la vetta della classifica ATP. Sarà una grande occasione questa delle Finals di Torino soprattutto perché grande assente sarà proprio il N°1 al mondo Carlos Alcaraz.

Potrebbe interessarti anche >>> Tennis: Mai successa una cosa così! Tifosi sbigottiti sugli spalti – VIDEO

Tra i partecipanti però le insidie non mancano, nel Gruppo Verde insieme a Djokovic figureranno infatti anche Rublev, Tsitsipas e Medvedev. Nel Gruppo Rosso invece Nadal, Ruud, Aliassime e Fritz.

Potrebbe interessarti anche >>> Jannik Sinner, notizia bomba: italiani in visibilio

Tutti ovviamente sperano in una finale da brividi tra Nadal e Djokovic, col serbo sicuramente in vantaggio sulle quotazioni, staremo però a vedere, in una sfida di massimo vertice come quella delle Nitto ATP Finals nulla è già scritto, sicuramente se vuole la coppa Novak Djokovic dovrà sudarsela parecchio.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.