Cosa bere durante l’intervallo della partita per riacquisire energie

Che sia calcio, basket, pallavolo o calcetto è importantissimo tenere sotto controllo l’alimentazione nello sport: andiamo dunque a vedere cosa bere durante l’intervallo della partita per riacquisire energie.

cosa bere durante intervallo partita
Cosa bere durante l’intervallo della partita (Canva)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Dopo aver fatto sforzo fisico, corso o lottato per la nostra squadra c’è bisogno di riacquisire le energie perse. Infatti attraverso la sudorazione fuoriescono un mucchio di sali minerali e vitamine (oltre ovviamente all’acqua) indispensabili per il nostro corpo. Bere solamente acqua quindi non basta; bisogna assumere qualcosa insieme ad essa. Non potendo ovviamente mangiare durante l’intervallo di una partita che sia di calcio, basket, pallavolo, rugby o via dicendo, dobbiamo affidarci ad integratori o altre sostanze che possano farci riprende energia.

Cosa bere durante l’intervallo della partita per riacquisire energie

Un primo consiglio che possiamo fornirvi è quello di aggiungere delle fette di limone all’interno della vostra borraccia. Grazie ad esso infatti reintegrerete un mucchio di vitamine e di sali minerali indispensabili per recuperare energia.

acqua limone intervallo partita
Acqua e limone (Canva)

A volte però questo semplice composto può non bastare in quanto abbiamo bisogno di ulteriori aggiunte di sali minerali nel nostro corpo. Cosa bere dunque? Nei supermercati, nelle farmacie o nei negozi di sport vendono una miriade di tipologie diverse di bustine da sciogliere nell’acqua. Consigliamo in maniera maggiore quelli a base di potassio e magnesio, le migliori sostanze per dare uno sprint al vostro corpo nel secondo (o terzo o quarto se parliamo di altri sport) tempo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Aumentare la propria massa muscolare con 7 snack proteici

Inoltre ricordiamo che ogni bibita da bere durante l’intervallo dovrà essere fresca e mai ghiacciata. Questo poiché una temperatura eccessivamente bassa del liquido potrebbe portare a problematiche digestive ed intestinali. Un altro fattore da tenere a mente è anche la temperatura esterna: ovviamente più fa caldo, più sudiamo e dunque più perdiamo sostanze tramite la sudorazione. Nei mesi invernali potete optare semplicemente per acqua ed agrumi (come il limone consigliato precedentemente) mentre nei mesi più torridi sarà indispensabile garantirsi l’apporto di integratori vari.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Supermercati, le migliori barrette energetiche: parola agli esperti

Ora dunque avete a disposizione tutte le conoscenze e gli strumenti necessari per capire cosa mettere in borraccia e bere durante l’intervallo di qualsiasi sport: fate tesoro di questi consigli!