Supermercati, le migliori barrette energetiche: parola agli esperti

L’attività fisica resta il miglior aiutante per la salute, per svolgerla al meglio però ecco quali sono i migliori sostegni da dare al nostro organismo

quali Barrette Proteiche scegliere
Barrette Proteiche (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Come da sempre consigliato in linea generale da tutti i medici, l’attività fisica è una delle soluzioni migliori per il benessere del nostro corpo ma anche della nostra mente, unico vero elisir di lunga vita ma che per alcuni diventa un impegno faticoso con il quale dover rapportarsi. Per aiutare il nostro fisico a reagire meglio agli sforzi l’alimentazione resta l’altro alleato fondamentale ma sono sempre di più le persone che nella frenesia della vita quotidiana ricorrono all’utilizzo di barrette energetiche, rimedio semplice e veloce per sostenere l’organismo, una soluzione che può aiutare ma attenzione a quali scegliere.

Si alle barrette proteiche! Attenzione pero a quali scegliere, lo dice la nutrizionista

Quali Barrette Proteiche scegliere
Barrette Proteiche (Foto Instagram)

Non è tutto oro quel che luccica ed anche a livello alimentare non tutti i prodotti che troviamo negli scaffali poi sono realmente come da esposizione in copertina, a parlare al riguardo è stata la dottoressa Laura Quinti, nutrizionista presso Terme di Saturnia Natural Destination.

Potrebbe interessarti anche >>> Diabete, qual è la migliore attività per controllare la glicemia: studio pazzesco

Ecco quanto dichiarato dalla specialista, “Le barrette energetiche possono essere un valido aiuto per il nostro organismo nell’affrontare l’attività fisica, bisogna però stare attenti all’etichetta e verificare che abbiano un basso contenuto di zucchero, valori nutrizionali ben bilanciati, assenza di coloranti o dolcificanti, solo in questo caso è consigliato assumerli come aiuto per la crescita muscolare, ridurre il senso di fatica o il rischio di crampi”.

Potrebbe interessarti anche >>> Fitness tracker e attività fisica: perchè il loro ruolo è così importante

Si alle barrette proteiche quindi, ma attenzione ad assumerle nel modo corretto, prima o dopo l’allenamento ma scegliendo sempre prodotti che siano di valore, solo in questo caso i giovamenti per il corpo saranno reali.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.