Aumentare la propria massa muscolare con 7 snack proteici

Per poter seguire uno stile di vita sano e per aumentare la propria massa muscolare vi sono 7 utili snack proteici: vediamo quali sono.

Massa muscolare snack
Yogurt (Pixabay)

Per poter riuscire a centrare l’obiettivo dell’aumento della propria massa muscolare e della propria forza il nutriente più importante in assoluto per gli atleti e sportivi ma non solo è sicuramente costituito dalle proteine. Un modo molto pratico e semplice per poterle assumere nella giusta quantità potrebbe essere rappresentato dagli snack proteici, con le proteine che sono a dir poco fondamentali per la sintesi dei muscoli e per garantire una sensazione di sazietà. Le fonti principali sono uova, latte, siero di latte, caseina e soia. Per gli snack proteici bisogna combinare tra di loro cibi diversi per sfruttare al massimo i benefici delle proteine. Eccone di seguito sette estremamente efficaci.

7 snack proteici per aumentare la propria massa muscolare

Massa muscolare snack
Frittata (Pixabay)

Esistono diversi snack che possono essere inclusi all’interno della nostra dieta ideale. Un primo importante esempio di snack proteico potrebbe essere rappresentato dal latte fermentato con chia, che può essere preparato con due cucchiai di semi di chia che vengono idratati con acqua per circa due ore. Il secondo è insalata di pomodoro e tonno, preparata con con una porzione di 120 grammi di tonno con l’aggiunta di pomodoro fresco tritato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Guadagnare camminando con WeWard: i pro e i contro dell’app

Il terzo esempio di snack proteico è costituito dalle barrette energetiche a base di noci, da preparare mescolando mezza tazza di burro di mandorle con un quarto di tazza di miele e un cucchiaio di olio di cocco. Per il quarto esempio si passa poi all’insalata di quinoa, pollo e basilico, un piatto in grado di garantire un enorme apporto di proteine dal punto di vista sia quantitativo che qualitativo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Correre ascoltando musica, fa bene? Il parere degli esperti

Il quinto snack proteico è la frittata con pollo e formaggio di capra, un piatto ricco di proprietà e di benefici dal punto di vista nutrizionale. Il sesto è lo yogurt greco con fiocchi d’avena, con questo tipo di yogurt che contiene al suo interno molte più proteine rispetto allo yogurt tradizionale. Il settimo e ultimo esempio è infine rappresentato dai semi di zucca, fonte considerevole di grassi omega 3 e di minerali come per esempio magnesio, zinco e ferro.