Gran colpo di mercato per la Roma, tifosi increduli, in arrivo la firma d’élite per la difesa!

La Roma non ci sta a mollare gli obiettivi di stagione ed a consolare i tifosi è arrivata la notizia che la società ha già chiuso con il top player

Rinnovo smalling roma
José Mourinho (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Non è un momento facile, anzi, forse il più difficile da quando Mourinho è approdato a Roma, si perché nel primo anno l’allenatore si è “scavato da solo la fossa” dimostrando a tutti che la Roma con lui potesse cambiare marcia, è arrivata la vittoria della Conference League a coronare la stagione e per adesso le aspettative, anche della presidenza, sono davvero lievitate. Impossibile però fare a meno di un rinforzo in difesa, ed è proprio per l’ultima notizia che riguarda quel reparto che può esultare la piazza.

Scatta il rinnovo per Chris Smalling, il baluardo difensivo della Roma pronto a firmare

Rinnovo Chris Smalling
Chris Smalling (Getty Images)

Non è un nuovo acquisto ma è chiaro che senza le sue prestazioni la Roma sarebbe ben lontana dall’attuale posto in classifica, una situazione che poteva complicarsi perché le doti dell’Inglese sono davvero chiare a tutti, possono però sorridere i tifosi, è scattata la clausola decisiva!

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Roma, derby con la Lazio per un centrocampista

Al raggiungimento delle 20 presenze in stagione per Chris Smalling è scattato infatti il rinnovo automatico, un pensiero di meno per la società che se perdesse anche lui starebbe davvero in una brutta situazione nel reparto, l’inglese infatti è ormai insostituibile e da solo spesso tiene in piedi il risultato.

Potrebbe interessarti anche >>> Esonero Allegri, la Juventus ha scelto: 10 milioni a stagione

Adesso le strade si Chris Smalling e la Roma sono destinate a non dividersi almeno fino al 2024, intanto però è chiaro che bisognerà pensare al sostituto/compagno per la prossima stagione, magari già da gennaio, perché reggere il peso del reparto, e spesso di tutta la partita, è un fardello troppo pesante da portare da solo fino alla fine del campionato.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.