Esonero Allegri, la Juventus ha scelto: 10 milioni a stagione

Esonero Allegri, la società ha preso la sua decisione con vista sul futuro. Ecco chi è: per il nuovo top player della panchina spenderà 10 milioni a stagione. 

Max Allegri
Max Allegri (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

A prescindere dal risultato sportivo che maturerà al termine della stagione, Massimiliano Allegri non siederà più sulla panchina della Juventus nella prossima stagione. Nonostante la recente ripresa, la proprietà sembra ormai convinta a voltare definitivamente pagina per aprire un nuovo ciclo vincente con un altro tecnico.

Come riporta ‘Ok Diario’, dalla Spagna arriva una clamorosa indiscrezione che riporta un concreto interesse per un top player della panchina: si tratta di Luis Enrique, attuale Ct della Spagna che potrebbe lasciare la selezione delle ‘Furie Rosse’ dopo il mondiale in Qatar.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lazio, Sarri perde un’altra pedina in attacco: con il Monza è allarme rosso

Esonero Allegri, sostituto da 10 milioni a stagione

Luis Enrique Juventus
Luis Enrique (screen Instagram)

Sarebbero anche state svelate le possibili cifre: si parla di un compenso di circa 10 milioni di euro, indiscrezione rivelata da fonti de ‘El Chiringuito’. Lo stesso avrebbe riferito che sulle sue tracce ci sarebbe anche l’Atletico Madrid di Diego Simeone, anche lui prossimo a svincolarsi dopo un decennio di successi a Madrid.

L’innesto di Luis Enrique sarebbe abbastanza indicativo per il futuro progetto tecnico: gli acquisti di quest’anno sembrano infatti orientati ad un gioco più propositivo e votato all’attacco, con principi e idee completamente diversi rispetto alla gestione Allegri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ultim’ora terribile: una stella non ci sarà al Mondiale

Anche per questo motivo non sono da escludere ulteriori colpi di scena in ottica mercato: è vero che l’esonero di Allegri costerebbe un bel po’ ai bianconeri ma un nuovo tecnico sembra inevitabile e soprattutto servono forze fresche per svecchiare una rosa che si trascina ormai da troppo tempo.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.