Calciomercato Roma, derby con la Lazio per un centrocampista

Un centrocampista del nostro campionato è finito nel mirino di Roma e Lazio che potrebbero sfidarsi a gennaio in un vero e proprio derby di mercato.

Calciomercato Roma Lazio Lukic
Tiago Pinto (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La Roma oggi pomeriggio affronterà il Sassuolo nella quattordicesima giornata di Serie A. La squadra di Mourinho, al momento al quarto posto condiviso con la Juventus, vuole avvicinarsi il più possibile alle avversarie davanti in classifica. Intanto la dirigenza sta studiando tutti i profili che possano fare al caso della rosa giallorossa in vista della finestra invernale. Tra i profili valutati ci sarebbe anche un centrocampista che milita nel nostro campionato. Il giocatore è seguito anche da altri club, tra cui la Lazio.

Calciomercato Roma, fari puntati su Sasa Lukic: c’è anche la concorrenza della Lazio

Calciomercato Roma Lazio Lukic
Sasa Lukic (Instagram – sasalukic_)

La Roma continua a valutare pedine per rinforzare il proprio centrocampo. La lista dei desideri giallorossa sarebbe molto lunga, su questa sarebbe apparso anche Sasa Lukic, centrocampista di proprietà del Torino. Il giocatore classe 1996 ha disputato una buona prima parte di stagione con la maglia granata: tre reti ed un assist nelle quattordici presenze complessive tra campionato e Coppa Italia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lazio, Sarri perde un’altra pedina in attacco: con il Monza è allarme rosso

Un buon rendimento che non ha lasciato indifferente i vertici giallorossi, seriamente interessati al calciatore serbo. Non è escluso che già a gennaio possa arrivare un’offerta per portarlo alla corte di Mourinho. A favorire la trattativa e l’eventuale cessione potrebbe essere il mancato rinnovo del contratto, in scadenza a giugno del 2024. Lukic, difatti, secondo quanto riferisce il quotidiano sportivo TuttoSport, non sarebbe intenzionato a prolungare, almeno per il momento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Che fortuna per la Roma! Il pianto di Mourinho è già servito, tifosi in delirio

La Roma, però, non sarebbe l’unica società ad aver messo nel mirino il classe 1996. Diversi i club pronti a sedersi al tavolo con il Torino, tra questi anche la Lazio. Si potrebbe, dunque, delineare un vero e proprio derby di mercato.