Sale, pepe e limone, la combinazione perfetta per curare 9 problemi di salute

Non solo ottimi alleati in cucina ma anche fidati amici per il benessere corporeo: ecco quali sono i 9 problemi di salute che si possono curare con sale, pepe e limone.

sale pepe limone problemi salute
Sale, limone e pepe per curare 9 problemi di salute (Canva)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Impossibile non avere in casa tutti e tre questi ingredienti: sono infatti usatissimi nella tradizione culinaria italiana per condire pietanze o per insaporire varie ricette. Le loro proprietà però non si fermano al mero gusto ma anzi possono essere preziosissimi per la salute del corpo. Basti infatti pensare che tutti e tre erano usati nella medicina tradizionale come farmaci per curare diverse patologie. A distanza di moltissimi anni, ancora oggi possono soccorrerci in caso di ben 9 problemi di salute. Andiamo a scoprire quali sono e come creare questo mix.

Sale, pepe e limone, la combinazione perfetta per curare 9 problemi di salute

Partiamo dal limone: grazie ad esso infatti possiamo innalzare in modo considerevole le nostre difese immunitarie in modo da non contrarre i classici malanni di stagione come febbre, mal di gola, influenza o raffreddore. Diluite un po’ del suo succo in un bicchiere d’acqua ed il gioco sarà fatto.

limone difese immunitarie febbre
Febbre (Canva)

Sempre questo agrume può essere importantissimo per tutti coloro che soffrono di allergia: contenendo l’esperidina, riesce alla perfezione a diminuire i fastidi ed i disturbi causati da tale problematica. Passiamo ora alla vera e propria combinazione dei 3 ingredienti: il primo problema di salute curabile sono le afte. Basterà creare un piccolo miscuglio con succo di limone, pepe e sale ed applicarlo sulla zona interessata per vedere evidenti benefici dopo poco tempo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Aglio e miele, la strana accoppiata: ecco i benefici miracolosi per il corpo

Strano a dirsi ma questo trittico riesce anche a far calar di peso: con ¼ di cucchiaino di pepe nero macinato, 2 cucchiai di succo di limone e un cucchiaio di miele in un bicchiere d’acqua si crea una bevanda che, se assunta a stomaco vuoto ogni mattina, secondo alcuni, provoca un rapido dimagrimento. Grazie poi al potere astringente del limone, il miscuglio sarà perfetto anche in caso di mal di stomaco o di diarrea. 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Cistite, ecco come combatterla con le tisane: così dirai addio ai dolori

Anche il mal di gola è assolutamente curabile assumendo questa pozione magica. Infine con questo rimedio è possibile alleviare i dolori di mal di denti, naso chiuso o calcoli biliari. Per sicurezza comunque chiedete informazioni al vostro medico di base per l’ingestione della bevanda in questione.