Aglio e miele, la strana accoppiata: ecco i benefici miracolosi per il corpo

Mettere insieme aglio e miele sembra un esperimento da scienziato pazzo eppure questi due ingredienti insieme danno vita a benefici miracolosi per il corpo. Inoltre, il sapore non è così male come si può pensare.

miele aglio benefici
Miele ed aglio, la strana accoppiata benefica per il corpo (Canva)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Alcuni alimenti, se combinati nella giusta maniera e seppur opposti, possono dar vita ad un mix dalle proprietà fortemente benefiche per l’organismo. È sicuramente il caso dell’aglio e del miele: un recente studio condotto dall’Università di Copenaghen ha infatti evidenziato come l’unione di questi due alimenti sia profondamente funzionale per il benessere corporeo. Inoltre il sapore del miele va a coprire quasi totalmente il gusto dell’aglio a crudo. Ma come si prepara questo mix? E quali sono i benefici forniti al corpo? Andiamo a rispondere a queste domande grazie all’ausilio dei pareri dei massimi esperti di settore.

Aglio e miele, la strana accoppiata: ecco i benefici miracolosi per il corpo

Partiamo dal capitolo benefici: innanzitutto stiamo parlando di due alimenti che fortificano in modo ingente le nostre difese immunitarie. Questo ci permetterà di evitare malanni di stagione come raffreddore, influenza, febbre o mal di gola.

difese immunitarie malanni stagione
Malanni di stagione (Canva)

Inoltre questo miscuglio terrà lontani batteri e virus che potrebbero infestare il nostro corpo. Ma non finisce qui poiché il mix in questione favorisce il decremento dei livelli di colesterolo cattivo, l’abbassamento della pressione arteriosa e comporta un miglioramento della circolazione del sangue.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Zucca, benefici e proprietà: ecco perché fa così bene alla salute

Ma come si prepara questo composto? Gli ingredienti necessari per la realizzazione sono i seguenti:

  • 350 grammi di miele
  • 10 spicchi d’aglio
  • un barattolo in vetro

Per prima cosa, tagliate a fettine molto sottili gli spicchi d’aglio (in alternativa potrete anche tritarli) ed inseriteli all’interno del barattolo di vetro. A questo punto aggiungete anche il miele dentro il recipiente.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Intestino infiammato, come intervenire con l’alimentazione: i cibi da evitare

Dunque chiudete ermeticamente il barattolo e lasciatelo in posto fresco ed asciutto, come cantina o garage, per circa una settimana. Terminato questo lasso di tempo, l’elisir della lunga vita sarà pronto per essere utilizzato: ingeritene un cucchiaio a stomaco vuoto oppure diluitelo in un bicchiere d’acqua.