Juventus, sul taccuino della dirigenza un attaccante della Premier League

La Juventus sarebbe tornata su un attaccante, seguito già in passato, per rinforzare il proprio reparto avanzato in vista della prossima stagione.

Calciomercato Juventus Wilfried Zaha
Andrea Agnelli (Alessandro Di Marco – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Prosegue senza sosta il lavoro della dirigenza della Juventus in ottica calciomercato per rinforzare la rosa di mister Massimiliano Allegri. Sono tantissimi i giocatori che i bianconeri stanno valutando. Nella lista ci sarebbe anche un attaccante che milita nel campionato inglese. Il giocatore, già seguito in passato, sarebbe in scadenza di contratto, situazione che avrebbe attratto anche altre società, oltra alla Vecchia Signora, pronte a sedersi al tavolo delle trattative.

Calciomercato Juventus, torna di moda un nome per l’attacco: nel mirino Wilfried Zaha

Calciomercato Juventus Wilfried Zaha
Wilfried Zaha (Instagram – wilfriedzaha)

Wilfried Zaha, attaccante del Crystal Palace, sarebbe uno dei prossimi obiettivi della Juventus. I bianconeri starebbero valutando l’acquisto di un nuovo attaccante anche in vista della prossima stagione e l’ivoriano sarebbe tra i nomi in cima alla lista. L’interesse bianconero per il classe 1992 non è una novità, anche in passato il suo nome era stato accostato alla Vecchia Signora.

La situazione, rispetto ai mesi scorsi, però, sarebbe differente. Zaha, difatti, come riporta la redazione del portale Fichajes.net, non ha ancora trovato l’accordo con il club inglese per rinnovare il proprio contratto, in scadenza a giugno del 2023. Il centravanti, dunque, potrebbe lasciare il Crystal Palace a fine stagione a parametro zero, circostanza che avrebbe attirato diversi club. Il calciatore sarebbe seguito da vicino anche da Barcellona e Liverpool.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Roma, derby con la Lazio per un centrocampista

Nel caso, il classe 1992 dovesse decidere di lasciare gli Eagles a febbraio potrebbe andare ad accordarsi con una nuova squadra. Per convincerlo, dunque, i bianconeri dovranno battere una forte concorrenza considerato il calibro delle contendenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lazio, Sarri perde un’altra pedina in attacco: con il Monza è allarme rosso

Non è escluso anche che si possa aprire un intreccio di mercato con il Barcellona: nel caso in cui Zaha decidesse di trasferirsi ai blaugrana, si potrebbe liberare Memphis Depay, altro obiettivo della Juventus.