Ultim’ora terribile: una stella non ci sarà al Mondiale

Ultimo weekend di partite nei campionati nazionali prima della sosta Mondiale: la competizione inizierà domenica 20 novembre

Coppa del mondo infortunio Mane
Coppa del mondo (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Ultimo weekend di partite nei campionati nazionali prima della sosta Mondiale: la competizione più attesa inizierà domenica 20 novembre con la partita tra Qatar, paese organizzatore, e Ecuador. Il primo mondiale in autunno ha certamente destabilizzato il mondo del calcio, soprattutto i club, che non erano abituati a fermarsi a stagione in corso per così tanto tempo. Gli impegni ravvicinatissimi avuti in questa prima parte di campionato e coppe hanno ovviamente spremuto molto i giocatori a livello fisico.

Infortunio a dieci giorni dal Mondiale: una stella non ci sarà in Qatar

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sadio Mane (@sadiomaneofficiel)

I continui match hanno sicuramente influito sulle prestazioni e sulle condizioni di molti calciatori che hanno subito più infortuni del solito. In tanti o salteranno l’evento atteso per quattro anni oppure arriveranno non al massimo della forma a causa di un recupero in extremis.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Che fortuna per la Roma! Il pianto di Mourinho è già servito, tifosi in delirio

La lunga striscia di grandi assenti si è allungata ieri sera, con l’infortunio di una delle stelle più attese del Mondiale. Nella partita tra Bayern Monaco e Werder Brema, infatti, Sadio Mané è uscito a metà primo tempo per un infortunio. Nonostante le iniziali rassicurazioni da parte dello staff dei bavaresi, oggi l’Equipe ha spiegato che l’attaccante senegalese sarà costretto a dover rinunciare ai Mondiali di Qatar 2022.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lazio, cori antisemiti contro la Roma: rischio grossa stangata

Secondo l’edizione web del giornale transalpino non si tratterebbe di una semplice botta ( come precedentemente detto) bensì di un problema al tendine, che terrebbe ai box l’attaccante senegalese per diverse settimane. Per avere l’ufficialità sulla sua convocazione basterà aspettare la giornata di venerdì, quando il ct africano diramerà la lista dei calciatori presenti.