Lazio, Sarri ha deciso: chiesta la cessione del top player

La vittoria nel derby contro la Roma ha riportato la Lazio al terzo posto in classifica dopo la sconfitta con la Salernitana di settimana scorsa

Sarri cessione Luis Alberto
Sarri Martusciello (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La vittoria nel derby contro la Roma, deciso dal gol di Felipe Anderson, ha riportato la Lazio al terzo posto in classifica dopo la sconfitta con la Salernitana di settimana scorsa e soprattutto dopo l’eliminazione dall’Europa League per mano del Feyenoord. Due ko che avevano messo in difficoltà i biancocelesti ma, nonostante le assenze pesantissime di Milinkovic Savic e Immobile, i tre punti nella stracittadina hanno sicuramente riportato alto il morale.

Sarri ha deciso: chiesta la cessione del top player a gennaio

Luis Alberto cessione Sarri
Luis Alberto (Ansa)

Il 2022 della squadra di Maurizio Sarri si concluderà con l’impegno di domani sera, giovedì 10 novembre, all’Olimpico contro il Monza e poi con il big match di domenica sera all’Allianz Stadium contro la Juventus. L’ex tecnico del Napoli riavrà a disposizione sicuramente Sergej Milinkovic-Savic per la partita contro i brianzoli, mentre per quanto riguarda Immobile l’obiettivo è averlo in campo contro la squadra di Massimiliano Allegri. Chiudere bene l’anno consentirebbe alla Lazio di ripartire a gennaio con la possibilità di lottare per un posto tra le prime quattro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Rifiuta la convocazione a Qatar 2022, ecco perché: ”Sogno il mondiale con l’Italia”

In casa Lazio, però, tiene banco anche il mercato. Secondo “Il Messaggero”, infatti, Sarri avrebbe chiesto la cessione a gennaio di Luis Alberto. Il feeling tra l’allenatore e il centrocampista spagnolo non è mai sbocciato, e ora sembra arrivato ai minimi storici. In caso di un suo la Lazio, poi, risolverebbe il problema dell’indice di liquidità che rischia nuovamente di bloccare le operazioni di mercato del club capitolino.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fantacalcio, 5 attaccanti da schierare per il 14° turno di A

Le priorità per il tecnico sarebbero un terzino sinistro (Valeri e Parisi sono le prime scelte) e un altro centrocampista. Lotito però non vuole assolutamente svendere il suo numero 10 e lo lascerebbe partire solamente di fronte ad un’offerta congrua.

Impostazioni privacy