Futuro Marc Marquez, annuncio shock: tifosi sconvolti

Marc Marquez impaurisce tifosi e scuderia, deluso ed arrabbiato per la situazione appena palesata, futuro tutto da decidere per il campione

Marc Marquez futuro
Marc Marquez (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Un mondiale che si è appena concluso sotto il dominio di Ducati e di uno straordinario Pecco Bagnaia in grado di recuperare da metà stagione in poi il gap con Quartararo a suon di prestazioni di altissimo pregio. Non protagonista invece l’attesissimo Marc Marquez ma per cause di forza maggiore, dal rientro in pista però la situazione è apparsa da subito diversa facendo sperare i suoi tifosi che adesso dovranno ricredersi, lo spagnolo infatti ha avuto una brutta sorpresa dopo i primi test effettuati a Valencia.

Valencia non sorride a Marquez e la Honda, Ducati e Aprilia nettamente superiori

Marquez futuro
Marc Marquez (Ansa)

Test post mondiale che fanno sorridere le scuderie italiane ma di certo non sono piaciuti a Marc Marquez ed alla Honda, nel 2023, almeno da quello che è emerso nella lunga giornata di test, Aprilia e Ducati sembrano aver aumentato ancora il vantaggio con la scuderia giapponese, evidenza scomoda per lo spagnolo.

Potrebbe interessarti anche >>> MotoGP, futuro Marc Marquez: annuncio scioccante in conferenza stampa

Marquez è a caccia almeno di un ultimo titolo mondiale, ci crede fermamente soprattutto dopo il recupero pieno delle potenzialità fisiche di quest’anno ma non potrà fare tutto da solo, come già dichiarato in una recente intervista, dove aveva fatto sapere alla sua squadra che, se lui deve fare un passo avanti per migliorarsi, il suo team ne dovrà fare due.

Potrebbe interessarti anche >>> MotoGP, scandalo Ducati: arriva la risposta del team

Da quanto emerso fin ora lo spagnolo aveva assolutamente ragione, certo la strada verso il mondiale 2023 è ancora lunga ma Honda dovrà muoversi in fretta, soprattutto perché Ducati ormai è in piena volata e non intende nemmeno fermarsi qui, per la gioia degli italiani la scuderia di Borgo Panigale vuole puntare ad un dominio lungo, ben più di una sola stagione.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.