Formula 1, ultima sprint race dell’anno, ecco tutti gli orari ed il programma del prossimo GP di Brasile

Weekend di “prove” in Brasile per la Formula1, ultima sprint race dell’anno che servirà come importantissimo test, ecco dove seguirla

Orari GP Brasile
Circuito Interlagos, Brasile (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il discusso format delle “Sprint Race” vedrà il suo ultimo atto ancora una volta ad Interlagos, in Brasile. La mini gara anticipatoria tutta d’un fiato, studiata proprio per mantenere alta l’attenzione dei tifosi, accende la curiosità soprattutto per scoprire le prime modifiche in vista del 2023 per un prossimo mondiale che si spera possa regalare emozioni migliori si quello che volge al termine, ecco come fare per non perdersi nulla del penultimo weekend di formula 1.

Piccola differita tra Sky e Tv8, Domenica 13 Novembre il penultimo atto del Mondiale 2022

Orari GP Brasile
Ferrari ai box (Foto da Instagram)

Anche se molto discusso il format delle Sprint Race, proposto per il secondo anno di fila, ha avuto il suo buon riscontro da parte di una buona fetta di pubblico, quello in Brasile però sarà l’ultimo GP disputato in questi termini, almeno per questa stagione, e potrebbe essere anche l’ultimo in linea generale in caso per il 2023 si decidesse di non riproporre il format.

Potrebbe interessarti anche >>> Formula 1, rivoluzione in Ferrari: tifosi senza parole

Per gustarselo quindi al meglio è bene impostare le sveglie fin da venerdì, ore 16:30, quando avranno luogo le prove libere in onda su Sky, per le qualifiche invece ci sarà da attendere le 20:30 per poi sapere l’ordine di partenza della mini gara di sabato.

Potrebbe interessarti anche >>> F1, Binotto via dalla Ferrari? Il gesto shock di Arrivabene

Le vere emozioni cominceranno però la giornata di Sabato 12 Novembre, ore 16.30 per l’ultima sessione di prove libere e ore 20:30 per il via alla Sprint Race da 24 giri ripetuta dopo solo un ora in chiaro sul canale tv.

Il vero Gran Premio di Interlagos invece andrà in onda Domenica 13 Novembre, ore 19:00 per gli abbonati Sky ed ore 21:30 per chi volesse seguirla su Tv8. Una gara attesa soprattutto come test in vista dell’infuocato 2023 che chiama a gran voce la Ferrari al salto di qualità, viceversa il rischio è sicuramente quello di veder scappare ancor più prepotentemente la lanciatissima Red Bull.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.