Sorteggio Champions: dove vederlo e come funziona

Tutto pronto per i sorteggi di Champions League: oggi Napoli, Inter e Milan conosceranno i loro avversari degli ottavi di finale

Sorteggi Champions dove vederli
Champions League (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Tutto pronto per il sorteggio degli ottavi di finale di Champions League. Oggi le tre italiane rimaste nella più importante competizione europea conosceranno le proprie avversarie: il Napoli è arrivato primo nel proprio girone davanti a Liverpool, Ajax e Rangers, mentre Milan e Inter si sono classificate al secondo posto e rischiano di avere un accoppiamento tostissimo. Mentre la Juventus, dopo un cammino disastroso, è retrocessa in Europa League. L’appuntamento è previsto per oggi, lunedì 7 novembre, alle ore 12 a Nyon.

Tutto sul sorteggio degli ottavi di Champions: chi possono affrontare le italiane?

Champions League sorteggio
Champions League (Ansa)

Il super Napoli di Luciano Spalletti dovrebbe avere sulla carta un sorteggio più agevole, ma dalle urne, come sempre, può uscire di tutto. I partenopei, infatti possono rischiare di pescare il Psg, arrivato clamorosamente secondo, dietro al Benfica, nel girone della Juventus. Mentre per le due milanesi ci sono i timori Real Madrid, Manchester City (per entrambe), Chelsea (per l’Inter) e Bayern Monaco (per il Milan). Il conto alla rovescia è scoccato e diminuisce sempre di più: l’appuntamento è previsto per oggi alle 12 a Nyon.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus-Inter 2-0 le pagelle e il tabellino della partita: Inzaghi, è addio scudetto

L’evento sarà trasmesso in diretta su Sky Sport 24 e in esclusiva in chiaro sul canale 20. Inoltre sarà visibile anche in streaming su Mediaset Infinity, Sky Go, Prime Video, Now Tv e sui canali ufficiali dell’Uefa. Sono 16 le squadre presenti nell’urna: le 8 teste di serie che hanno vinto i gironi (Bayern Monaco, Benfica, Chelsea, Manchester City, Napoli, Porto, Real Madrid e Tottenham) e le 8 classificatesi seconde (Brugge, Borussia Dortmund, Eintracht Francoforte, Inter, Lipsia, Liverpool, Milan e Psg).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, la previsione di Caressa diventa un meme: le dichiarazioni fanno il giro del web – VIDEO

Le squadre della stessa nazione e coloro che si sono già incontrare nei gironi non possono affrontarsi in questo turno. Le partite degli ottavi di finale saranno con gare d’andata (il 14/15/21/22 febbraio 2023) e di ritorno (il 7/8/14/15 marzo 2023), con le teste di serie che giocheranno il ritorno in casa. Non esiste più la regola del gol doppio in trasferta, quindi in caso di parità nella somma dei gol tra andata e ritorno si andrà ai supplementari.