Shampoo solido, quali sono le marche migliori: i test di Altroconsumo

Altroconsumo ha effettuato un’indagine sui migliori shampoo solidi presenti sul mercato: ecco quali sono e quanto costano

Shampoo solido Garnier
Capelli (Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Ormai da tempo si stanno moltiplicando le soluzioni allo shampoo liquido. Sul mercato si trovano sempre più possibilità che possano essere una validissima alternativa. Una su tutte è sicuramente lo shampoo solido il cui vantaggio rispetto a quelli liquidi tradizionali sta senz’altro nel fatto che permette di evitare l’uso di flaconi in plastica: il suo packaging è leggerissimo. Lo shampoo solido si trova infatti in imballaggi biodegradabili, solitamente di cartone.

Shampoo solido: ecco qual è il migliore sul mercato secondo Altroconsumo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Garnier Italia (@garnieritalia)

Rappresenta quindi una soluzione ampiamente sostenibile e zero waste, sia per la sua praticità di utilizzo e la comodità di poterlo portare in viaggio. Sembra una specie di saponetta, ma non lo è: è infatti un vero e proprio shampoo formulato con tutti gli attivi specifici per la detersione e la cura dei capelli. Per scegliere il migliore sul mercato Altroconsumo ne ha testati 11.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Esercizi per aumentare la resistenza: risultati in poche settimane

Ogni prodotto è stato valutato considerando questi parametri: facilità d’uso e di risciacquo, piacevolezza del profumo, quantità di schiuma, efficacia, morbidezza e volume dei capelli dopo l’uso. Il migliore selezionato è stato Garnier e del suo Ultradolce delicatezza d’avena, considerato il prodotto migliore del test e la migliore scelta green

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Come poter disintossicare il proprio corpo grazie al porro

Il suo prezzo è accessibile a tutti: è solitamente inferiore ai 5 euro, anche se il costo varia a seconda dei punti vendita, eventuali offerte oppure l’acquisto online.